rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
ORIENTAMENTO & FORMAZIONE

L'arte della pizza entra in comunità: il campione del mondo Alessio Rossi al Ceis

Una giornata di corso sull'arte della pizza per i ragazzi ospiti della struttura che hanno imparato i segreti dei lievitati

Il campione del mondo di pizza, e di solidarietà,  Alessio Rossi al Ceis per insegnare l'arte della pizza ai ragazzi ospiti della struttura. Una giornata di formazione e anche di festa per i ragazzi della comunità che hanno imparato dalle abili mani del campione di lievitati a fare la pizza. L'amore e la selezione degli ingredienti, i segreti dell'impasto e della cottura sono diventati un momento di allegria e gioia per molti degli ospiti. Uno di loro farà un intero corso per specializzarsi e diventare pizzaiolo.

Ciccio Rossai al Ce.Is

"È stata un'esperienza bellissima - ha raccontato il campione del mondo di pizza Alessio Rossi a ViterboToday -. Con i ragazzi c'è stata da subito grande empatia e grande sinergia. Ci siamo divertiti e ho raccontato un po' del mio mondo a loro, insegnando la passione e l'amore che ci sono dietro a una pizza. Mi piacerebbe organizzare altre cose insieme, la giornata passata al Ceis è stata una bellissima festa". Soddisfatti anche gli operatori della struttura che hanno affiancato i ragazzi anche in questa occasione, seguendoli in un momento di formazione di confronto con una nuova realtà.

Ciccio Rossi al Ce.Is corso di pizza

"Siamo rimasti tutti molto soddisfatti - raccontano a ViterboToday gli operatori del Ceis - I ragazzi sono stati molto felici di poter approcciare al mondo della pizza, è stata un'esperienza decisamente interessante ma anche divertente per tutti. Un momento diverso, leggero, che ha spezzato la quotidianità quotidianità".

Un'operatrice del Ce.Is in cucina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arte della pizza entra in comunità: il campione del mondo Alessio Rossi al Ceis

ViterboToday è in caricamento