rotate-mobile
L'ADDIO / Montalto di Castro

Domani i funerali di Emiliano Brinchi e Roberto D'Ascenzi, i due uomini trovati morti a Montalto di Castro

La procura intanto sta portando avanti le indagini sulla morte dei due sessantenni

Domani, sabato 30 marzo, Montalto di Castro e Capodimonte daranno l'ultimo saluto a Roberto D'Ascenzi ed Emiliano Brinchi. L'ultimo saluto a Brinchi parenti e amici lo daranno nella chiesa di Santa Maria Assunta alle 15 a Capodimonte. Per Roberto D'Ascenzi, invece, cerimonia al cimitero di Montalto sempre alle 15. I due amici sono stati trovati senza vita sulla spiaggia di Montalto di Castro a un paio di chilometri di distanza uno dall'altro lo scorso 20 marzo. 

La procura intanto indaga

Sono ancora in fase di indagine le circostanze che hanno portato alla morte di D'Ascenzi e Brinchi. Sui corpi dei due uomini è stata effettuata l'autopsia e la procura di Civitavecchia sta ancora indagando su quanto successo nella notte tra il 19 e il 20 marzo nelle acque davanti alla spiaggia di Montalto Marina. I due amici erano soliti andare a pesca in quella zona, ma ancora non si è fatta totale chiarezza sulle ultime ore precedenti alla loro morte e su cosa effettivamente sia successo in quelle acque che abbia portato alla morte dei due. Le indagini al momento pare non abbiano escluso ipotesi alcuna, nemmeno lo scontro con un'altra imbarcazione. Una svolta potrebbe arrivare se l'imbarcazione su cui D' Ascenzi e Brinchi sono usciti in mare quella notte fosse ritrovata, a quel punto gli inquirenti avrebbero ulteriori elementi su cui lavorare, purtroppo però la piccola barca a remi sembra essere sparita nel nulla.

I risultati dell'autopsia

I risultati dell'autospia effettuata sulle salme potranno fare luce sulle cause della morte e su molti altri dettagli che potrebbero dare un nuovo impulso alle indagini e portare la procura e gli inquirenti sulla giusta strada per risolvere il mistero della morte di due sessantenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani i funerali di Emiliano Brinchi e Roberto D'Ascenzi, i due uomini trovati morti a Montalto di Castro

ViterboToday è in caricamento