rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
LUTTO IN CITTÀ / Villanova

È morta la professoressa Ilda Marini

Docente e catechista, ha formato e guidato tantissimi ragazzi. Domani i funerali

È morta Ilda Marini, docente di religione e ricercatrice. Si è spenta venerdì pomeriggio all'età di 77 anni. Era molto conosciuta, stimata e benvoluta in città.

Ha insegnato a tanti ragazzi nelle scuole di Viterbo, storica catechista e instancabile collaboratrice della parrocchia Santi Valentino e Ilario di Villanova. Della vita dei due martiri è stata appassionata ricercatrice.

Don Emanuele Germani e la comunità parrocchiale di cui ha fatto parte la ricordano come "amica sincera e valida collaboratrice. Con tristezza ma con tanta speranza cristiana, ti accompagniamo con la nostra preghiera all'incontro definitivo ed eterno con il Dio, padre e figlio che tanto hai amato, cercato e testimoniato".

Per 30 anni Ilda Marini ha guidato migliaia di ragazzi, accompagnandoli a ricevere i sacramenti. "Ti abbiamo conosciuto e amato tutti - si legge nel messaggio di cordoglio dell'Associazione don Armando Marini, storico parroco di Villanova -. Ci mancherai".

Ilda Marini lascia figlio, nipoti e sorella. I funerali sono fissati per domani mattina, alle 10,30, nella chiesa dei Santi Valentino e Ilario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta la professoressa Ilda Marini

ViterboToday è in caricamento