rotate-mobile
Cronaca Murialdo / Via Monte Amiata

Appartamento in fiamme in via Monte Amiata: ferito vigile del fuoco, anziano invalido in ospedale

Intervento dei vigili del fuoco, 118 e polizia

FOTOCRONACA | Appartamento in fiamme in via Monte Amiata a Viterbo

Incendio in un appartamento di via Monte Amiata, a Viterbo. Le fiamme, per cause ancora da accertare, sono divampate nel pomeriggio di oggi, mercoledì 23 novembre. Un vigile del fuoco è rimasto ferito, in ospedale anche l'anziano invalido che vive nell'appartamento andato a fuoco.

Incendio in un appartamento di via Monte Amiata

VIDEO | Appartamento in fiamme in via Monte Amiata, soccorritori al lavoro

Immediata la richiesta di intervento fatta ai vigili del fuoco, che si sono precipitati sul posto per domare le fiamme ed impedire il più possibile che si propaghino. Ad allertarli sarebbero stati alcuni passanti dopo aver visto del fumo uscire da una delle finestre di una casa al secondo piano di una palazzina di quattro piani. Stando ai primi accertamenti, l'incendio sarebbe divampato nella camera da letto, probabilmente a causa di un corto circuito, ma lì i vigili del fuoco sarebbero riusciti a contenerlo.

Incendio in un appartamento di via Monte Amiata-2

VIDEO | Ecco come i vigili del fuoco hanno domato l'incendio in via Monte Amiata

L'incendio ha interessato un appartamento al civico 8 di via Monte Amiata, strada nel quartiere Murialdo del capoluogo nei pressi del palazzetto dello sport Palamalè. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche il 118 e la polizia locale e di stato con la squadra volante.

Incendio in un appartamento di via Monte Amiata-3Nell'appartamento andato a fuoco vivono un anziano di 88 anni, deambulante, e il figlio di 61. Sono stati fatti evacuare dai vigili del fuoco e dalla polizia, così come il resto dei condomini. L'anziano è poi stato trasferito in ospedale per accertamenti. A Belcolle anche uno dei vigili del fuoco intervenuti che sarebbe rimasto infortunato durante le operazioni, ma sembrerebbe in maniera non grave.

Incendio in appartamento in via Monte Amiata a Viterbo - Intervento dei vigili del fuoco

L'incendio è stato domanto intorno alle 18,30. I vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre per un totale di dodici uomini. Due i mezzi pesanti, un'autoscala e un'autobotte, due fuoristrada e un'auto. Sul posto anche il funzionario. Si sta procedendo alla verifica delle condizioni dello stabile, per poi far rincasare eventualmente i condomini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamento in fiamme in via Monte Amiata: ferito vigile del fuoco, anziano invalido in ospedale

ViterboToday è in caricamento