rotate-mobile
CRONACA NERA / Nepi

Travolta da un camion, Rosilde non ce l'ha fatta è morta in ospedale

La donna di 67 anni è stata travolta da un autotrasportatore su via Roma a Nepi e trasportata d'urgenza al policlinico Gemelli in eliambulanza

Non ce l'ha fatta Rosilde Mazzalupi la donna che ieri sabato 23 marzo è stata travolta da un camion verso l'ora di pranzo in via Roma a Nepi. Subito soccorsa e trasportata con l'eliambulanza al policlinico Gemelli, la 67enne  purtroppo è deceduta. Dopo l'incidente è stato subito chiaro che le ferite riportate fossero gravi, tanto da richiedere il trasporto in eliambulanza e il ricovero in rianimazione dopo un intervento d'urgenza al policlinico Gemelli, dove Rosilde ha passato anche la notte successiva all'incidente. Questa mattina, domenica 24 marzo, la brutta notizia della morte. La donna lascia nella diperazione la figlia.

L'annuncio della morte

"Rosilde ci ha lasciato. La triste notizia è di qualche minuto fa - ha scritto Franco Vita, sindaco di Nepi, sui social - Tutti abbiamo sperato e pregato per lei. Ci mancherà il suo sorriso e soprattutto mancherà alla figlia Simona e ai suoi nipoti. Una tragedia per la nostra comunità. A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale la vicinanza e le più sentite condoglianze a Simona".

I cittadini chiedono sicurezza

Una stradache passa nel centro urbano di Nepi  via Roma , percorsa non solo dalle auto ma anche da mezzi pesanti, pullman e camion. In seguito all'annuncio del tragico incidente prima e della morte di Rosilde poi, i cittadini di Nepi hanno espresso preoccupazione per il "passaggio dei mezzi pesanti e la scarsa sicurezza di via Roma". Tra i messaggi di cordoglio anche la preoccupazione di chi ogni giorno frequenta quella strada: "Adesso, dopo questo tragico incidente, dobbiamo fare qualcosa su via Roma perchè non si può morire così - scrive L. C. - Ciao Rosilde una persona meravigliosa come poche riposa in pace angelo". Qualcuno ha chiesto invece di incrementare il controllo attraverso l'installazione di autovelox. "Chi ha potere faccia in modo che non succeda più a nessuno, faccia che questa morte serva a salvare altre vite - ha ribadito E. A. - Si mettano autovelox funzionanti, quelli davanti al liceo non funzionano, sono inutili e le macchine sfrecciano come fossero in una pista". Le segnalazioni però girano anche intorno al semaforo spento da tempo che "avrebbe peggiorato la situazione. " Via Roma è pericolosa e avendo spento il semaforo la situazione è peggiorata notevolmente - scrive C.F. - Ripristinare il semaforo potrebbe essere il primo provvedimento sensato da prendere", ma qualcuno ribatte sulla viabilità dei mezzi pesanti: "Questo dimostra una volta di più che va impedito il passaggio dei mezzi pesanti dentro il paese! Perché bisogna sempre assistere ad una tragedia perché si prenda atto di qualcosa che dovrebbe essere banale?". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta da un camion, Rosilde non ce l'ha fatta è morta in ospedale

ViterboToday è in caricamento