rotate-mobile
SICUREZZA

Polizia presidia centro e litorale. Controllate 350 persone: una trovata con la droga, quattro hanno violato il codice della strada

Attività di prevenzione e sicurezza a viale Trento, San Faustino, San Pellegrino e Sacrario, Tarquinia lido e Montalto marina

Controlli straordinari della polizia di stato nel capoluogo e sul litorale Viterbese. Nello scorso fine settimana i servizi sul territorio sono stati intensificati vista la la maggior presenza di persone nel centro città e a Tarquinia lido e Montalto marina per il periodo estivo.

Gli agenti, mediante diversi presidi, hanno controllato quasi 150 auto e identificato 350 persone, "tra cui - evidenzia la questura in una nota - svariate con precedenti penali". Il bilancio delle attività è stato di una sanzione amministrativa per possesso di droga e il riscontro di quattro infrazioni al codice della strada. I poliziotti sono entrati anche in otto esercizi pubblici, su cui ora stanno completando gli accertamenti "in merito - spiega la questura - ad alcune autorizzazioni comunali per la somministrazione di alimenti e bevande".

Viterbo - Controlli della polizia a viale TrentoInsieme alla squadra volante, che già svolge una quotidiana attività di prevenzione e sicurezza, nel capoluogo sono scesi in campo il Reparto prevenzione crimine Lazio e la sezione polizia stradale di Viterbo. Particolare attenzione è stata rivolta alla zona afferente viale Trento. Ma sono stati monitorati da pattuglie appiedate interforze, dunque con la collaborazione di carabinieri e guardia di finanza, anche i quartieri di San Faustino, San Pellegrino e Sacrario, particolarmente affollati di giovani e turisti e teatro di eventi culturali dell’estate viterbese che hanno richiamato numeroso pubblico.

Nell’occasione, la polizia amministrativa della questura ha verificato pure il rispetto da parte degli esercenti pubblici delle norme amministrative e sanitarie.

Sul litorale, invece, controlli degli agenti del commissariato di Tarquinia e del Reparto prevenzione crimine Lazio. Si sono concentrati su Tarquinia lido e Montalto marina, particolarmente prese d’assalto nelle serate estive del fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia presidia centro e litorale. Controllate 350 persone: una trovata con la droga, quattro hanno violato il codice della strada

ViterboToday è in caricamento