rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
provincia Oriolo Romano

LUTTO A ORIOLO | Il paese perde uno dei suoi concittadini migliori: è morto Alessandro Di Filippo

L'uomo, 51 anni, era molto conosciuto e attivo in paese: "Se ne va un pezzo della nostra comunità". Domani i funerali

Giornata di lutto a Oriolo Romano, che perde uno dei suoi concittadini migliori. È morto Alessandro Di Filippo, da tutti chiamato semplicemente con il soprannome di Sale, molto conosciuto e attivo in paese dove faceva parte di diverse associazioni che animano la vita della cittadina. "È un giorno triste per Oriolo", si legge sui social. "Se ne va un pezzo della nostra comunità", afferma Giuliano.

Di Filippo aveva 51 anni e un brutto male l'ha strappato all'amore del figlio, della moglie, della madre e del fratello. Al dolore della famiglia, benvoluta, stimata e conosciuta proprio come Alessandro, in queste ore si sta stringendo tutta la comunità. "Ho visto così tanta vicinanza a lui e alla sua famiglia in questi giorni tristissimi - sottolinea Roberta - da capire quanto siano belle persone. È doloroso anche perché profondamente ingiusto".

Di Filippo viene ricordato come un padre, un marito, un figlio e un fratello amorevole. Un uomo sempre positivo e sorridente. Disponibile in tutto e per tutti. "Sei stato una persona sempre disponibile in tutto", scrive Anna sui social. "Solo il corpo va via. I bei momenti e il ricordo della tua disponibilità verso tutti rimarranno vivi nelle persone che ti hanno voluto bene", aggiunge Sandro. "Ogni volta è un colpo al cuore - è il messaggio di cordoglio di Bruna -. Queste perdite ti lasciano un vuoto, una tristezza e anche tanta rabbia".

Di Filippo lavorava nell'azienda "Ipa - Latte di Nepi" e a Oriolo faceva parte della Società della Cacciarella e dell'Associazione culturale Oriolo Romano, conosciuta per organizzare la Sagra del fungo porcino. I funerali sono fissati per domani pomeriggio, mercoledì 26 luglio, alle 16,30 nella chiesa principale del paese. In segno di lutto, la proloco fa sapere che "la proiezione del Cinema sotto le stelle prevista per questa sera è rimandata a giovedì 27 luglio alle 21,30".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LUTTO A ORIOLO | Il paese perde uno dei suoi concittadini migliori: è morto Alessandro Di Filippo

ViterboToday è in caricamento