rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
provincia Bolsena

Bolsena tra le piccole città più belle d'Europa: "Un orgoglio per tutta la Tuscia"

Il deputato Mauro Rotelli (FdI) commenta la classifica di Forbes e si complimenta con il borgo viterbese

Forbes, celebre rivista americana tra le più importanti del mondo, elegge Bolsena tra le 10 piccole città più belle d’Europa, unica italiana. "Esprimo - dichiara Mauro Rotelli, deputato di Fratelli d'Italia - grande soddisfazione per l’importante vetrina che viene offerta alla cittadina di Bolsena, orgoglio per la provincia di Viterbo e per tutto il nostro territorio.

Un plauso doveroso - prosegue il presidente della Commissione ambiente e territorio della Camera - al lavoro portato avanti dall’amministrazione comunale di Bolsena che negli anni si è spesa in termini di organizzazione, servizi, ricezione e promozione di uno dei borghi più suggestivi della Tuscia affacciati sulle sponde del lago vulcanico più grande d’Europa fino al raggiungimento di questo meritato riconoscimento".

Mauro Rotelli-5

La classifica internazionale, firmata dalla giornalista americana Ann Abel, nomina Bolsena a rappresentare l’Italia. Come si legge, infatti, dalla rivista "queste 10 gemme dimostrano che piccolo può essere bello". E e poi che "il Lazio settentrionale, ha molto del fascino della Toscana ma è meno affollata. Ha un centro storico ben conservato e imponenti chiese, palazzi e piazze. In più c’è il vicino lago di Bolsena che è il più grande lago vulcanico d’Europa, ottimo per nuotare e con una fornitura costante di pesci d’acqua dolce".

"Si tratta - conclude Rotelli - di un riconoscimento importantissimo che arriva da una rivista internazionale molto importante come quella di Forbes e che premia Bolsena e il territorio della Tuscia riconoscendo sempre di più la qualità e la bellezza dei suoi borghi medievali ricchi di storia e di meraviglie naturali ormai meta di un turismo sempre più numeroso e di qualità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolsena tra le piccole città più belle d'Europa: "Un orgoglio per tutta la Tuscia"

ViterboToday è in caricamento