rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
provincia Civita Castellana

Parchi puliti, Fare verde libera dalla sporcizia due giardini di Civita Castellana

La presidente del gruppo locale Silvia Baldoffei: "Le aree verdi sono un bene di tutti, abbiamo bisogno di aiuto"

Seconda mattinata della manifestazione ambientalista “Giornata parchi puliti”, che si è svolta stamattina e che ha visto i volontari di Fare verde ripulire dai rifiuti il parco Primo maggio (boschetto) e il parco Romani Stradonico.

L’evento si è svolto con il patrocinio del comune di Civita Castellana e in collaborazione con l’associazione nazionale Marinai d’Italia che ha schierato i soci Edoardo Carrisi, Pino Cassieri, Rosario Miano, Fulvio Molea, Bernardo Tortora e Rosario Urzí.

L’amministrazione comunale era rappresentata dagli assessori Massimiliano Carrisi e Giovanna Fortuna e dai consiglieri Marco Rossi e Paola Proietti.

Volontari di Fare verde a Civita Castellana-3

“Siamo molto contenti di come sono andati queste due sabati mattina di pulizia dei giardini della nostra città - dichiara la presidente del gruppo locale di Fare verde, Silvia Baldoffei –. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza al mantenimento e al decoro delle aree verdi comunali, che sono un bene di tutti da difendere e preservare.

Ora - prosegue Baldoffei - non ci fermiamo. Stiamo preparando un calendario con date nei mesi di luglio, agosto e settembre per continuare a pulire parchi e altre zone della città nelle ore del tardo pomeriggio, tutto sotto l’egida e in collaborazione con l’amministrazione comunale. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, chi vuole unirsi al nostro gruppo può scrivere alla mail fareverdecivitacastellana@gmail.com”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parchi puliti, Fare verde libera dalla sporcizia due giardini di Civita Castellana

ViterboToday è in caricamento