rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
FURTI AUTO IN SOSTA / Orte

Ruba oggetti nelle auto in sosta, pizzicato dai carabinieri con il bottino: denunciato venditore ambulante

Un 25enne di origini africane è stato denunciato dai carabinieri di Orte per ricettazione

Raffica di furti nelle auto in sosta a Orte, denunciato un cittadino del Gambia per ricettazione. I carabinieri della stazione di Orte, in seguito a numerose segnalazioni riguardanti una serie di furti su veicoli in sosta avvenuti nelle ultime settimane, sono riusciti ad individuare il presunto autore dei furti.

L'operazione

I militari lo hanno sorpreso mentre si aggirava, con fare sospetto, tra le auto parcheggiate nelle vicinanze delle scuole pubbliche ed hanno quindi proceduto, immediatamente, con una perquisizione personale sorprendendolo con diversi oggetti di dubbia provenienza, che nascondeva addosso. L' uomo, un 25enne, aveva appena messo a segno un furto proprio su un’autovettura portandosi via un mazzo di chiavi, un portadocumenti ed un tablet che aveva all’interno una Sim Card che ha permesso alle forze dell’ordine di risalire al legittimo proprietario e scoprire che ne aveva poco prima denunciato il furto. La vittima è tornata in possesso dei suoi effetti personali ed il cittadino gambiano, venditore ambulante in Italia con regolare permesso di soggiorno, è stato regolarmente denunciato dai militari dell'Arma

Le indagini

Non sono chiuse le indagini sulla vicenda, nonostante l'idenitficazione del presunto autore dei furti. I carabinieri infatti stanno cercando di capire se l'uomo abbia agito da solo o faccia parte di una rete organizzata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba oggetti nelle auto in sosta, pizzicato dai carabinieri con il bottino: denunciato venditore ambulante

ViterboToday è in caricamento