rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
GUIDA SPERICOLATA / Valentano

Si schianta ubriaco contro due auto in sosta: denunciato un 41enne a Valentano

L'uomo si era messo alla guida di notte con valori quindi ben 5 volte superiori al tasso consentito

Guida in stato di ebbrezza, denunciato un 41enne. L'uomo alla guida della sua Fiat Punto ha perso il controllo del mezzo verso l'1.30 di notte nel centro di Valentano, andando a schiantarsi contro due auto in sosta. Immediatamente sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Gradoli, di pattuglia poco distante dal luogo dell'incidente, che hanno sottoposto il conducente alla prova dell'etilometro. 
Alla prima prova il suo tasso è risultato 2,43 g/l e di 2,50 alla seconda prova, valori quindi ben 5 volte superiori al consentito. A quel punto i miltari lo hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica con incidente stradale, ritiro della patente e sequestro amministrativo del veicolo.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta ubriaco contro due auto in sosta: denunciato un 41enne a Valentano

ViterboToday è in caricamento