rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
provincia Civita Castellana / Via Flaminia

Schianto auto - moto sulla Flaminia: centauari disarcionati, ragazza muore travolta da un tir

Drammatico incidente a Civita Castellana. Grave il compagno, soccorso con l'eliambulanza

Drammatico incidente stradale sulla Flaminia a Civita Castellana, nel pomeriggio del 30 giugno. Intorno alle 17, per cause ancora da accertare, nei pressi del chilometro 61 si è verificato uno scontro tra un'auto e una moto. Nel veicolo, una Fiat Panda, c'era una coppia di coniugi 60enni, mentre sul mezzo a due ruote una ragazza di 28 anni e un uomo di 42.

Si tratta di Mariella Carrino e Dario Gilberto Celestini, fidanzati. Lei di Roma e lui di Civitavecchia ma residente sempre nella Capitale, rincasavano dopo una gita fuoriporta. In seguito all'impatto con l'auto sono stati disarcionati dalla moto e sbalzati sull'asfalto. Carrino è finita sull'altra corsia di marcia dove è stata investita e travolta da un autotreno che sopraggiungeva nella direzione opposta e alla cui guida c'era un uomo di 57 anni che non è riuscito a evitarla.

La ragazza è rimasta incastrata sotto il mezzo pesante: per liberarla i vigili del fuoco hanno dovuto sollevarlo. Poi hanno affidato la 28enne ai sanitari del 118 che, nonostante diversi tentativi di rianimazione, non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. Carrino, con una laurea in Giurisprudenza per fare l'avvocato, è morta davanti al fidanzato.

Mariella Carrino e Dario Gilberto Celestini-2

Il personale sanitario ha soccorso anche Celestini, manager di professione: è stato trasportato in gravi condizioni al policlinico Gemelli di Roma con l'eliambulanza. Ha riportato diverse fratture e lesioni ma è sempre rimasto cosciente e non sarebbe in pericolo di vita. 

Sul posto anche tre pattuglie dei carabinieri, per i rilievi finalizzati alla ricostruzione delle dinamiche dell'incidente e per la gestione della viabilità. I militari, le cui indagini sono in corso, hanno sequestrato tutti i mezzi coinvolti e proceduto ai primi approfondimenti del caso. Sul corpo di Carrino potrebbe essere disposta l'autopsia.

Il 118 è intervenuto con due ambulanze da Civita Castellana e Rignano Flaminio e un'automedica da Stimigliano, oltre che con l'elisoccorso. I vigili del fuoco, invece, sono entrati in azione con la squadra di Civita Castellana composta da cinque uomini, un mezzo pesante e un fuoristrada. L'uomo alla guida dell'autotreno e la coppia a bordo dell'auto sono rimasti illesi.

Mariella Carrino e Dario Gilberto Celestini-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto auto - moto sulla Flaminia: centauari disarcionati, ragazza muore travolta da un tir

ViterboToday è in caricamento