rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
STREET ART / Civita Castellana

Corpus Domini, il centro urbano di Civita Castellana si colora dell'arte dell'infiorata (FOTO)

Bellissimi i disegni creati da alcune volontarie che hanno instancabilmente creato vere opere d'arte per le vie del centro storico in occasione delle celebrazioni

Una pioggia di petali colorati che sono diventati vere e proprie opere d'arte nate dalle mani delle volontarie, che in occasione delle celebrazioni del Corpus Domini, hanno inondato di petali, disegni e colori la città civitonica.

Infiorata a Civita (foto Donatella Paolelli)8

Sveglia alle prime ore della giornata, tanto entusiasmo e volontà e le bellissime creazioni prima di pranzo erano già pronte per essere ammirate.

Infiorata a Civita Castellana

Cos'è il Corpus Domini

La  Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo  è una delle feste del calendario liturgico della Chiesa Cattolica. Si celebra in Italia la domenica successiva alla Santissima trinità.

Infiorata a Civita (foto Donatella Paolelli)4

Con questa celebrazione viene rievocata la messa del giovedì santo, quindi l'ultima cena. La celebrazione fu istituita in maniera universale a Orvieto da Papa Urbano IV nel 1264.

Infiorata a Civita (foto Donatella Paolelli)4

Il sindaco Luca Giampieri ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno lavorato nella notte per "regalare" il meraviglioso spettacolo alla cittadina.

Il post del sindaco

"Un sentito ringraziamento a tutti i volontari che dal tramonto di ieri e per tutta la notte hanno allestito questo meraviglioso tappeto di fiori lungo tutte le vie cittadine" ha scritto Giampieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corpus Domini, il centro urbano di Civita Castellana si colora dell'arte dell'infiorata (FOTO)

ViterboToday è in caricamento