rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
provincia Civita Castellana

Al Midossi di Civita Castellana la casa del custode diventa un'aula per gli studenti

Iniziati i lavori, commissionati dalla Provincia, all'Itis

Nuovo intervento della Provincia di Viterbo per la riqualificazione dei plessi scolastici della Tuscia. Tra i vari cantieri avviati dall’ente nei giorni scorsi, c’è anche quello a Civita Castellana per trasformare l’ex casa del custode in un’aula didattica da destinare all’Itis Midossi. 

I lavori prevedono l'efficientamento energetico e una diversa distribuzione degli spazi interni, nonché il rifacimento dell'impianto elettrico e termoidraulico dell’ex casa del custode. Terminati i lavori all’interno dello stabile, verranno realizzati quelli per l’installazione di una rampa per l’abbattimento delle barriere architettoniche e di una pompa di calore all’esterno. Sempre all’esterno è prevista anche la realizzazione di un’area parcheggio con 10 stalli di cui 2 per disabili, oltre a un’apposita area verde.

Romoli, Nicolai e Pasquini durante il sopralluogo al Midossi-2

Il presidente della Provincia Alessandro Romoli, il consigliere delegato all’edilizia scolastica Ermanno Nicolai e il dirigente del settore tecnico Umbro Pasquini hanno effettuato un sopralluogo al cantiere per parlare con i dirigenti scolastici del Midossi e con gli operai che stanno svolgendo i lavori. 

"Si è trattata - sottolineano da palazzo Gentili - di un’importante occasione per portare i saluti dell’amministrazione provinciale e per accertarsi che tutto stesse proseguendo secondo progetto. L’intervento all’Itis Midossi fa parte di un ampio programma di riqualificazione dei plessi scolastici della Tuscia che la Provincia ha avviato a partire giugno. L’ente ha infatti deciso di aspettare l’estate prima di procedere ai lavori, così da sfruttare la pausa delle lezioni e non arrecare disagi alle attività didattiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Midossi di Civita Castellana la casa del custode diventa un'aula per gli studenti

ViterboToday è in caricamento