rotate-mobile
PULIZIA VERDE PUBBLICO / Montalto di Castro

Montalto Marina si rifà il look per accogliere i turisti: viabilità, verde pubblico e parcheggi la priorità

Il sindaco: " Il comune sta programmando azioni di recupero ambientale e di decoro urbano anche avvalendosi delle società partecipate"

Montalto di castro si prepara alla stagione estiva, strade e verde pubblico sono al momento una priorità dell'amministrazione visto che la stagione estiva è ormai alle porte. Proseguono gli interventi di decoro urbano e di sistemazione della viabilità, nelle scorse settimane già alcune arterie fondamentali avevano visto il fine lavori. Dopo le strade anche il verde pubblico ha visto l'inizio di un recupero straordinario con la potatura degli arbusti e delle siepi in particolare in via Tevere, in via di Scirocco e a ridosso la pineta.

Montalto di Castro - verde pubblico

Il sindaco

"Il lavoro di queste settimane - spiega il sindaco Emanuela Socciarelli - ha riportato allo splendore un’area dove la vegetazione negli anni aveva preso il sopravvento, restituendo ai cittadini un’oasi verde nella quale trascorrere momenti di tranquillità. L’intervento di potatura ha interessato diverse aree del lido, luoghi che nel periodo estivo sono anche punti di aggregazione tra le varie attività commerciali. Quello che doveva essere una manutenzione ordinaria - aggiunge poi il sindaco Emanuela Socciarelli - nel tempo è diventata straordinaria e il comune sta programmando azioni di recupero ambientale e di decoro urbano anche avvalendosi delle società partecipate. La programmazione riguarda l’intero territorio e nelle prossime settimane i lavori si sposteranno nella zona di Pescia Romana. Sono convinta che trovare un ambiente pulito e ordinato - conclude il sindaco - rende il cittadino più responsabile e rispettoso verso gli altri che lo condividono, e quindi più propenso a mantenere lo stesso livello di pulizia".

Montalto Marina- verde pubblico

I parcheggi

La pulizia sta coinvolgendo anche i parcheggi indispensabili nel periodo estivo, quando la zona della Marina diventa punto di riferirimento per gli amanti del mare residenti nel viterbese, per i turisti e per i giovani che animano la movida. Sono quindi in via di conclusione i lavori di potatura del verde nella zona adiacente il palazzo a strisce dedicata a parcheggio pubblico, nelle cui vicinanze è presente il servizio bagni pubblici. Gli interventi hanno poi interessato anche le alberature nel parcheggio retrostante il centro Servizi e lungo le aree pubbliche adiacenti la pineta comunale.  

Montalto di Castro- pulizia verde pubblico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montalto Marina si rifà il look per accogliere i turisti: viabilità, verde pubblico e parcheggi la priorità

ViterboToday è in caricamento