rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
provincia Vasanello

Marco Costanzi, giovane calciatore morto a 24 anni: lutto nel mondo dello sport viterbese

Il ragazzo, originario di Vasanello, era conosciuto in tutta la provincia

Lutto nel mondo dello sport viterbese. A soli 24 anni è morto Marco Costanzi, giovane calciatore di Vasanello. Si è spento nella giornata di ieri, giovedì 20 luglio, per una malattia. Una morte prematura e inaccettabile che ha lasciato sgomenti e sotto shock amici, conoscenti e società di calcio di cui ha fatto parte. In tantissimi, da tutta la provincia, in queste ore si stanno stringendo al dolore della famiglia inviando messaggi di cordoglio.

Marco Costanzi con la maglia della Ortana

"Notizie così non possono avere un aggettivo che le descriva - scrive l'asd Ortana calcio 1919 -, il dolore per la morte di un ragazzo di 24 anni è incommensurabile. Ciao Marco Costanzi. Ti ricorderemo così, felice in maglia biancorossa, con il tuo numero 11 sulle spalle, qualche anno fa, tra gli allievi dell'Ortana. Pur attoniti per questa notizia ci uniamo al dolore del padre Lanno, di tutti i suoi cari e quanti hanno avuto il privilegio troppo breve di condividere i tuoi giovani passi".

"Tutta la polisportiva Favl Cimini - scrive la società - piange la scomparsa di Marco Costanzi, giovane 24enne che qualche anno fa vestì anche la maglia della allora Viva Calcio. Alla sua famiglia le più sentite condoglianze".

Anche l'Atletico Cimina "si stringe al dolore dei familiari" e ricorda che Costanzi "qualche anno fa ha vestito la maglia della asd Canepinese".

Marco Costanzi con la maglia dell'Atletico Cimina

Costanzi ha giocato anche con la asd Del Nera di San Liberato di Narni (Terni) che lo ricorda come un "ragazzo umile e riservato. Ti ricordiamo così quando sei entrato a fare parte della nostra famiglia a metà della stagione 2018/2019. Quel gol al 94esimo al tuo esordio e la corsa ad abbracciare mister Mancini. Il male ti ha strappato a questo mondo a soli 24 anni, ma mai potrai sparire dalle nostre menti. Ci stringiamo attorno al dolore della tua famiglia e alla comunità di Vasanello".

Vasanello e Celleno in queste ore sono accumunate dallo stesso, terribile, dolore. Celleno piange la morte di Nicolò Cianfoni, giovane 16enne, portato via anche lui dalla malattia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Costanzi, giovane calciatore morto a 24 anni: lutto nel mondo dello sport viterbese

ViterboToday è in caricamento