rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
VIRTUAL TOUR / Cellere

Il museo del Brigantaggio si rifà il look e lancia il virtual tour

In questi giorni all'interno del museo i videomaker stanno realizzando le riprese per il virtual tour

Il museo del Brigantaggio a Cellere si rifà il look e diventa virtuale e internazionale. Il lavori di riqualificazione sono terminati qualche settimana fa e hanno restitutito un volto nuovo al museo. 

Le riprese

Proprio in questi giorni sono in corso le riprese per la realizzazione della visita guidata virtuale. Sul posto a seguire i lavori anche il direttore del museo Marco D'Aureli. "Il progetto ha come scopo quello di mettere a disposizione dei visitatori “pillole” di approfondimento alle diverse sezioni del museo, rese accessibili tramite dispositivi appositamente forniti ai visitatori - ha raccontato Simona Soprano videomaker - Insieme a Francesco Russomanno stiamo realizzando 12 clip totali che andranno a comporre il prodotto finito, che sarà fruibile anche sul sito web del Museo del Brigantaggio".

Museo del Brigantaggio - virtual tour

Il virtual tour

Tramite un finanziamento regionale del 2024 si provvederà a realizzare un virtual tour che verrà collocato sul sito web e sarà a disposizione dei visitatori. Ma non è finita qui. Infatti verranno acquistati e programmati dei tablet tramite i quali si potrà accedere ai contenuti multimediali sparsi lungo il percorso espositivo, come frammenti sonori e clip video. Il tour conterrà sottotitoli in inglese e traduzione in lis a beneficio delle persone con problemi di udito.

Virtual tour museo del Brigantaggio

Gli eventi

Per il periodo primaverile ed estivo saranno previste varie iniziative come escursioni e una passeggiata -racconto. Sempre nel 2024 il Museo continuerà a beneficiare delle iniziative promosse dal sistema Museale del Lago di Bolsena e di altri servizi.

Museo del Brigantaggio - videomaker

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il museo del Brigantaggio si rifà il look e lancia il virtual tour

ViterboToday è in caricamento