rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
OCCULATAMENTO DI CADAVERE / Caprarola

Nasconde il cadavere della madre nei boschi sul lago di Vico, fermato 60enne di Caprarola

Della donna non si avevano più notizie da fine gennaio. Le indagini dei carabinieri, scattate dopo la denuncia dell'altro figlio, sono in corso. Soprattutto quelle sulle cause della morte: "Nessuna ipotesi esclusa"

Ha nascosto il cadavere della madre nei boschi sul lago di Vico, il figlio fermato dai carabinieri: è un 60enne residente a Caprarola, Romeo Droghini. Dell'anziana donna, Giuseppina Nuti di quasi 90enne di Canale Monterano (Roma), non si avevano più notizie dal 24 gennaio. Le indagini sono ancora in corso, anche e soprattutto per accertare l'esatta dinamica della morte della donna. "Allo stato attuale - fanno sapere i carabinieri - non è possibile escludere nessuna ipotesi al riguardo". Necessaria l'autopsia.

La denuncia di scomparsa

A lanciare l'allarme sulla scomparsa della 90enne è stato l'altro figlio della donna, residente in Emilia Romagna, che da alcuni giorni non riusciva a mettersi in contatto con la madre. Dopo averla inutilmente cercata e a seguito dell'ennesimo inspiegabile rifiuto da parte del fratello di poterla contattare, lo scorso fine settimana ha sporto denuncia ai carabinieri.

Il ritrovamento del cadavere

Scattate immediatamente le ricerche, dopo una settimana di serrate indagini, i carabinieri del nucleo operativo di Ronciglione, aiutati dai colleghi di Bracciano, sono riusciti a venire a capo della scomparsa. I militari, coordinati dalle procure di Viterbo e Civitavecchia, giovedì hanno eseguito il fermo di indiziato di reato nei confronti del figlio 60enne, disoccupato residente a Caprarola, e il giorno successivo hanno recuperato il corpo della donna, nascosto in un bosco della Riserva del lago di Vico.

La confessione del figlio

Dalle prime indagini è emerso che l'uomo a inizio mese ha ritirato la pensione della madre, per poi improvvisamente staccare i cellulari e rendersi irreperibile. Giovedì è stato rintracciato dai carabinieri di Ronciglione dopo aver dormito in un bed and breakfast della provincia. Dato corso al provvedimento di fermo emesso dalla procura di Civitavecchia, il 60enne avrebbe confessato di aver occultato il cadavere dell'anziana madre, dando indicazioni su come ritrovarlo. Ora si trova nel carcere di Civitavecchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde il cadavere della madre nei boschi sul lago di Vico, fermato 60enne di Caprarola

ViterboToday è in caricamento