rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
CRONACA LAZIO / Soriano nel Cimino

Forano la gomma a un'auto e fingono di aiutare il conducente, ma lo derubano

Sottratti occhiali da vista, portafoglio e carta di credito con cui poi hanno tentato di fare shopping

Nella serata del 4 settembre a Soriano nel Cimino (VT), i Carabinieri della Compagnia di Viterbo hanno arrestato in flagranza due sudamericani per furto e tentato indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

"I militari hanno rilevato come questi, intorno alle ore 18.00 nel capoluogo, lungo la Strada Cassia Nord- fanno sapere gli uomini dell'Arma in una nota - avessero furtivamente forato con un coltello lo pneumatico posteriore destro dell'autovettura di un ottantenne tuscanese, attendendo che quest'ultimo si mettesse alla guida, per poi mostrarsi pronti a soccorrerlo, distrarlo e sottrargli occhiali da vista, cellulare e portafoglio contenente carta di debito. I due sono stati fermati a Soriano nel Cimino in piazza Vittorio Emanuele II, dai Carabinieri della Stazione locale, i due sono stati trovati in possesso della carta rubata, che per di più risultavano aver appena tentato di utilizzare per degli acquisti in un negozio di articoli sportivi.

A seguito di perquisizione la loro autovettura è stata posta sotto sequestro, insieme al coltello e alla restante refurtiva, riaffidata al proprietario".

PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forano la gomma a un'auto e fingono di aiutare il conducente, ma lo derubano

ViterboToday è in caricamento