rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
RIQUALIFICAZIONE SCUOLE / Civita Castellana

Partiti i lavori di rifacimento dell'impianto termico dell'istituto Colasanti di Civita Castellana

L'intervento fa parte di un ampio programma avviato a giugno dalla Provincia di Viterbo per riqualificare i plessi scolastici in tutta la Tuscia

Continua il programma avviato dalla Provincia di Viterbo per la riqualificazione dei plessi scolastici della Tuscia. Tra i cantieri aperti negli ultimi giorni c’è quello all’Istituto Giuseppe Colasanti di Civita Castellana, sede dei licei classico e scientifico, dove l’Ente sta procedendo al rifacimento dell’impianto termico. 

L’intervento, commissionato dalla Provincia di Viterbo, nello specifico consiste nella sostituzione delle attuali caldaie con altre a condensazione di ultima generazione e nell’installazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura del fabbricato composto da pannelli silicei di ultima generazione. 

Non solo. Al termine dei lavori di rifacimento dell’impianto, verrà completamente ristrutturata anche la centrale termica dove le caldaie sono alloggiate: la Provincia procederà infatti alla sostituzione della pavimentazione, degli infissi, dell’impianto elettrico e delle centraline di rilevazione del gas. 

Nei giorni scorsi il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli, il consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Ermanno Nicolai e il dirigente del settore tecnico Umbro Pasquini hanno fatto visita al cantiere per un sopralluogo. 

L’intervento all’Istituto Colasanti di Civita Castellana fa parte di un più ampio programma di riqualificazione dei plessi scolastici della Tuscia che la Provincia di Viterbo ha appena avviato. Molti sono infatti i cantieri aperti nel mese di giugno così che i lavori possano completarsi entro settembre, senza arrecare dunque disagi alle attività scolastiche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partiti i lavori di rifacimento dell'impianto termico dell'istituto Colasanti di Civita Castellana

ViterboToday è in caricamento