rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
provincia Barbarano Romano

Carabinieri, Piermatti è il nuovo comandante della stazione di Barbarano Romano: nel suo curriculum anche missioni Nato

Il luogotenente carica speciale, 52 anni, si è insediato il 18 agosto

Roberto Piermatti è il nuovo comandante della stazione carabinieri di Barbarano Romano. Il luogotenente carica speciale si è insediato il 18 agosto.

Classe 1971, sposato e padre di un figlio 17enne, si è arruolato nell’Arma il 14 settembre 1992 come allievo sottufficiale del 45esimo corso biennale. Al termine del periodo di formazione, nei sei anni successivi ha prestato servizio nei reparti territoriali della provincia di La Spezia.

Nel 2000, trasferito alla compagnia carabinieri di Civitavecchia, ha prestato servizio sia al nucleo operativo e radiomobile che come comandante interinale della stazione. Fino a gennaio 2018, data in cui ha acquisito un nuovo incarico al comando carabinieri polizia militare presso lo Stato maggiore dell’aeronautica di Roma, durante il quale ha partecipato a missioni internazionali per conto della Nato, negli Emirati arabi uniti e Polonia.

"Da parte del comandante provinciale, colonnello Massimo Friano, e di tutti i colleghi dell’Arma - si legge in una nota - gli auguri per il nuovo compito che è stato chiamato ad assolvere, per una piena e fattiva collaborazione ma soprattutto dedizione verso la cittadinanza di Barbarano Romano, che nel corso degli anni con l’Arma dei carabinieri ha mantenuto sempre rapporti di stretta e sincera vicinanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, Piermatti è il nuovo comandante della stazione di Barbarano Romano: nel suo curriculum anche missioni Nato

ViterboToday è in caricamento