rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
provincia Soriano nel Cimino

LUTTO A SORIANO | È morto Silvano Burratti: con le sue foto ha reso "immortale" la Sagra delle castagne

Militare dell'esercito in pensione e fotografo per passione è scomparso nella notte. Domani i funerali

Lutto a Soriano nel Cimino per la prematura scomparsa di un concittadino molto conosciuto, stimato e ben voluto. È morto nella notte Silvano Burratti, militare dell'Esercito in pensione, impiegato civile della difesa all'Aves di Viterbo, e fotografo per passione.

La triste notizia ha fatto piombare nell'incredulità e nello sconforto amici, conoscenti ed ex colleghi che si sono subito stretti al dolore della famiglia manifestando attestati di profonda stima e affetto. Lascia la moglie Rita e i figli Ilaria e Michele.

A centinaia, in queste ore, ricordano Burratti come "una gran bella e bravissima persona". "Magnifica e speciale". Ha conquistato sempre tutti con la sua gentilezza e disponibilità, accompagnate dall'immancabile sorriso. Chi lo ha conosciuto lo descrive come un uomo "schietto, trasparente e onesto". Ma anche simpatico: "Un gojarone unico", dicono.

Burratti è morto nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre, stroncato da un brutta malattia. "Mi dispiace e anche tanto. L'ho incontrato più volte a Belcolle per le sue visite di routine - scrive sui social Gianfranco -. Ho tanto sperato se la cavasse. Purtroppo quel maledetto male ha vinto. Una persona cara che ricordo con estremo piacere. Un vero signore".

A Soriano i suoi baffi erano diventati iconici. "Il baffo sorianese non c'è più", scrive oggi Maurizio tra lo sconforto. Il lutto tocca tutta la comunità ma, in particolar modo, l'Ente sagra delle castagne, in corso proprio in questo periodo. "Era sempre al nostro fianco in piazza fotografando e riprendendo la festa - dicono -. Sarà sempre nei nostri pensieri". Con i suoi scatti e i suoi video Burratti ha reso "immortale" la Sagra delle castagne.

"Ciao Silvano - è il messaggio dell'amico ed ex collega Mauro, che lo ricorda pubblicando anche alcune foto insieme -. Sei volato via troppo presto. Abbiamo passato tanti anni insieme lavorando fianco a fianco e condividendo la stessa passione per la fotografia. Quante avventure in elicottero e in macchina in giro per l'Italia. Eri una bellissima persona e oggi la notizia della tua prematura scomparsa mi ha colpito profondamente. Vola alto Silvano".

I funerali sono stati fissati per domani mattina, venerdì 6 ottobre, alle 11 nel duomo di Soriano nel Cimino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LUTTO A SORIANO | È morto Silvano Burratti: con le sue foto ha reso "immortale" la Sagra delle castagne

ViterboToday è in caricamento