Domenica, 14 Luglio 2024
SPORT / Montalto di Castro

La cultura dello sport sbarca a teatro, la Polisportiva incontra i giovani al Lea Padovani

Montalto di Castro celebra lo sport come strumento di inclusione e ricorda Miguel Sanchez

Lo sport sbarca a teatro. Lunedì 5 febbraio, alle ore 9:00, il Teatro comunale Lea Padovani ospiterà gli studenti dell’Istituto comprensivo statale di Montalto e dell’Ipseoa A.Farnese per assistere all’evento “Sport di tutti, per tutti e con tutti”, organizzato dal comune in collaborazione con la Polisportiva Montalto.

"Sarà l’occasione per un viaggio attraverso tanti esempi di inclusione - dichiara il delegato allo sport Emanuele Miralli - in cui lo sport ha indicato alla società la via da percorrere. Lo sport è un formidabile strumento di inclusione, come dimostra anche la recente decisione del Parlamento di riconoscerne il valore formativo e sociale inserendolo nell’articolo 33 della Costituzione".

L’incontro apre l’evento in programma lunedì 11 marzo a Montalto di Castro. Per la prima volta lo stadio comunale ospiterà un raggruppamento eliminatorio del “Mille di Miguel”, la manifestazione che ogni anno ricorda la figura del maratoneta poeta argentino desaparecidos Miguel Sanchez, in particolare diretta al mondo delle scuole.

"Con questa novità - conclude Miralli - la nostra cittadina entra a far parte di un circuito di attività che porterà poi alla finale che si disputerà allo stadio dei Marmi Pietro Mennea il prossimo 21 marzo. L’appuntamento avrà però un significato promozionale e inclusivo e prevede anche una competizione per istituti basata sull’importanza della partecipazione più che dell’ordine d’arrivo individuale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cultura dello sport sbarca a teatro, la Polisportiva incontra i giovani al Lea Padovani
ViterboToday è in caricamento