rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'ARRESTO / Palazzina / Via della Palazzina

Rapinatore arrestato grazie al coraggioso intervento di un passante

L'uomo ha placcato il ladro mentre stava rubando una borsa da un'auto parcheggiata. Il comandante provinciale dei carabinieri Massimo Friano: "Collaborazione tra forze dell'ordine e cittadini è fondamentale"

Lo hanno arrestato grazie al coraggioso intervento di un passante. Nella tarda mattinata di sabato scorso, 9 marzo, i carabinieri sono intervenuti in via della Palazzina, a Viterbo, dove hanno catturato in flagranza di reato e arrestato per rapina impropria un 40enne. La segnalazione da parte dei passanti ha permesso ai militari di intervenire rapidamente e impedire la fuga malvivente, già noto alle forze dell'ordine.

Un coraggioso cittadino di origine brasiliana ha notato l'uomo mentre stava tentando di rubare una borsa da un'auto parcheggiata e lo ha bloccato, mettendosi anche in pericolo con una breve colluttazione. Sono subito entrati in azione i carabinieri della stazione di Viterbo e della sezione radiomobile del Norm che hanno fatto scattare l'arresto, ai domiciliari, del malvivente. All'esito del giudizio con rito direttissimo, il 40enne è stato tuttavia rimesso in libertà ma l'indagine è ancora in corso per accertare eventuali ulteriori responsabilità.

Il comandante provinciale dei carabinieri Massimo Friano

Il colonnello Massimo Friano, comandante provinciale dei carabinieri, ha elogiato l'operato dei militari e dei cittadini che hanno contribuito all'arresto, sottolineando l'importanza della prontezza e della collaborazione tra le forze dell'ordine e la comunità. "Grazie alla rapidità dell'intervento dei carabinieri e al coraggio dei cittadini - commenta Friano -, la refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima, dimostrando una volta di più l'importanza della sinergia tra le forze dell'ordine e la cittadinanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore arrestato grazie al coraggioso intervento di un passante

ViterboToday è in caricamento