rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
SICUREZZA

Aumentano i controlli in città, la sindaca Frontini: "Più polizia locale di sera ed è in arrivo il vigile di quartiere"

Servizi interforze per l'ordine e la sicurezza pubblica in centro e nei punti più sensibili della città intensificati per tutta l'estate

Più controlli in città. Dall'inizio dell'estate le forze dell'ordine di Viterbo hanno intensificato le operazioni di ordine e sicurezza pubblica. Servizi interforze - polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale - che proseguiranno fino alla fine della stagione, interessando le zone più frequentate del centro storico, con particolare attenzione all’area del Sacrario, e ad altri punti sensibili della città, come ad esempio viale Trento, soprattutto negli orari serali e notturni dei fine settimana e dei giorni festivi.

Chiara Frontini“Ringrazio - dichiara la sindaca Chiara Frontini - il prefetto e il questore per la sollecitudine con cui hanno accolto la mia richiesta di potenziare la presenza delle forze di polizia, in particolare nei momenti e nei luoghi in cui è più intensa la vita sociale. In questi primi giorni di insediamento dell’amministrazione è stata emanata un'ordinanza per vietare il bivacco nei luoghi di pregio della città, abbiamo stanziato importanti risorse per potenziare la presenza della polizia locale nelle ore serali e molto presto vedremo partire anche un progetto di polizia di prossimità, il cosiddetto vigile di quartiere, che vedrà sempre coinvolte le donne e gli uomini della polizia locale".

Alla prima cittadina fa eco il consigliere delegato Umberto Di Fusco. "La sicurezza integrata della città e delle frazioni rappresenta uno dei principali obiettivi del nostro mandato amministrativo - afferma -. Fin dal nostro insediamento ho cominciato a lavorare con la giunta e il comandante della polizia locale Mauro Vinciotti per far avvertire la presenza delle istituzioni al fianco dei cittadini che da tempo lamentavano una sensazione di abbandono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano i controlli in città, la sindaca Frontini: "Più polizia locale di sera ed è in arrivo il vigile di quartiere"

ViterboToday è in caricamento