rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Le sorelle di 13 e 16 anni scappate per riabbracciarsi a Viterbo

Continuano senza sosta la ricerche delle due ragazzine che hanno fatto perdere le proprie tracce da Cerveteri e dal capoluogo della Tuscia

Scappate per incontrarsi e riabbracciarsi a Viterbo. È questa la principale ipotesi dei carabinieri alla base dell'allontanamento volontario, come è ritenuto, di due ragazzine di 13 e 16 anni che nelle scorse ore hanno fatto perdere le proprie tracce. Fuggite da Cerveteri e dal capoluogo della Tuscia dove rispettivamente vivono dopo essere state separate dai servizi sociali.

Le ricerche sono senza sosta ma al momento non hanno dato alcun esito. Dalla giornata di ieri, venerdì 14 aprile, si sono concentrate su Viterbo, con allerta diramata in tutti i comuni della provincia e in quelli limitrofi dove le due sorelle potrebbero poi essersi recate.

La prima segnalazione di scomparsa ha riguardato la ragazza di 13 anni. Mercoledì Stefania, dopo essere uscita dall'istituto Salvo D'Acquisto di Cerveteri dove frequenta la scuola, non ha fatto ritorno nella casa famiglia in cui vive. Poche ore dopo ha fatto perdere le sue tracce, ma da Viterbo, anche la sorella maggiore di 16 anni. Scattato per entrambe l'allarme, i carabinieri sono arrivati a ritenere che Stefania avrebbe prima raggiunto la sorella più grande nella Tuscia per poi allontanarsi insieme.

Le ricerche continuano anche nella giornata di oggi, mentre sui social si moltiplicano gli appelli per il ritrovamento. Su Facebook sono state condivise le foto della 13enne, utili a chiunque per le ricerche. Stefania, in base alle informazione diffuse, potrebbe indossare un
giubbotto bianco con una striscia di elastico nero ai lati della vita, felpa rossa, leggings neri e scarpe bianche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sorelle di 13 e 16 anni scappate per riabbracciarsi a Viterbo

ViterboToday è in caricamento