rotate-mobile
L'INTERVENTO / Centro Storico

Tentata rapina con un machete in centro: minacciato un uomo che stava rincasando

Il malvivente ha poi avuto una violenta lite in strada con un altro uomo armato di coltello. Intervento di carabinieri e polizia

Prima tenta una rapina con un machete, minacciando un 34enne che stava rincasando di consegnargli la borsa, poi ha avuto una violenta lite in strada con un altro uomo armato di coltello. Serata "movimentata" quella di giovedì scorso, 25 gennaio, in centro storico a Viterbo.

Ai carabinieri della sezione radiomobile la segnalazione arriva da via del Bottalone per una violenta lite in strada tra due uomini, entrambi armati: uno di machete e l'altro con un coltello. Una situazione estremamente pericolosa, e per questo la gazzella è subito intervenuta. Viste le criticità, dalla centrale operativa è stato chiesto il supporto anche della questura che ha inviato unità mobili della polizia.

Le forze dell'ordine si sono trovati davanti a una scena agitata e pericolosa. Uno degli uomini coinvolti nella lite, un 29enne italiano che i carabinieri descrivono "chiaramente in uno stato di alterazione psicofisica" e "pluripregiudicato", ha iniziato a minacciare e insultare la pattuglia dichiarando di essere armato. I militari, nonostante il pericolo, per garantire la sicurezza dei presenti, hanno prontamente immobilizzato il malvivente per poi affidarlo al personale sanitario del 118 per le cure necessarie.

Dalle indagini è emerso che prima della lite il 29enne aveva tentato una rapina ai danni di un 34enne del posto che stava rientrando a casa. Minacciandolo con il machete, aveva cercato di impadronirsi della borsa ma la vittima è riuscita a divincolarsi e a rifugiarsi in una vicina abitazione.

Il 29enne è stato denunciato all'autorità giudiziaria per tentata rapina, porto abusivo di armi e altri reati collaterali alle sue condotte.

"Nonostante le sfide e le criticità della situazione, è importante sottolineare - commenta l'Arma - come ben hanno agito i carabinieri che, con professionalità impeccabile, hanno affrontato ogni ostacolo con fermezza e dedizione assoluta al dovere. Il loro intervento è un chiaro esempio del loro impegno quotidiano a garanzia garantire della sicurezza e il benessere della comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina con un machete in centro: minacciato un uomo che stava rincasando

ViterboToday è in caricamento