rotate-mobile
CRONACA / Tuscania

Ubriaco alla guida dell'auto sulla strada provinciale Tarquiniese: patente ritirata

L’autovettura è stata affidata ad una parente, chiamata dagli agen ed invitata a raggiungere il luogo del controllo

I servizi di controllo della circolazione stradale, che hanno registrato anche nel corso dell’ultimo fine settimana un intenso flusso veicolare, grazie al persistente bel tempo. I servizi, specialmente in orario notturno, vengono svolti con l’ausilio del precursore e dell’etilometro in dotazione.

"Proprio in orario notturno, sulla SP tarquiniese, i militari dell’Aliquota Radiomobile, nel corso di un posto di controllo, hanno fermato un 37enne, domiciliato a Tuscania, disoccupato, che si trovava da solo alla guida di una Volkswagen Polo di proprietà della convivente e che ha da subito manifestato i sintomi dell’ebbrezza alcolica: era infatti molto agitato e con scarsissima lucidità mentale - fanno sapere i carabinieri in un comunicato - Sottoposto a test, ha evidenziato un tasso di 1,86 g/l. La patente è stata ritirata e l’autovettura affidata ad una parente, chiamata dagli operanti ed invitata a raggiungere il luogo del controllo.


I controlli in argomento continueranno incessantemente al fine di contrastare la guida in stato di ebbrezza alcolica ed il connesso maggior rischio di incidentalità stradale".

PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel
sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona
indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida dell'auto sulla strada provinciale Tarquiniese: patente ritirata

ViterboToday è in caricamento