rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
INCIVILTÀ / Centro Storico / Via del Gonfalone

Ancora vandalismo a San Pellegrino, sfondano la macchina con un cartello stradale: "Servono pattuglie"

Vandali si divertono a sfondare le auto in via del Gonfalone. Giulio Della Rocca, fondatore di Tuscia in Fiore, chiede più sicurezza

Nuovo atto di vandalismo a San Pellegrino, in via del Gonfalone, dove ignoti hanno sfondato il vetro posteriore di un’auto con un cartello stradale. A renderlo pubblico è Giulio Della Rocca, matematico viterbese e papà di Tuscia in Fiore, manifestazione floreale che si svolge ogni anno in tutta la provincia.  “Sia chiaro, sono di parte - ha scritto in un breve comunicato inviato alla nostra redazione -. Di quella parte che vuole San Pellegrino il cuore pulsante della economia della città. Dove i turisti vengono, fanno un giro felici e scattano tante foto, anche alla ‘T’ di Tuscia in Fiore immersa in una marea di colori nella tradizione di San Pellegrino in Fiore”. 

Vandali in azione a San Pellegrino-3

Della Rocca racconta l’episodio: “Ed invece che succede? Questa povera 600, parcheggiata in via del Gonfalone sempre come la Mini rosa, è stata oggetto di ‘lancio di segnale’ la prima volta e semplicemente ri-rottura dello stesso vetro poche notti fa”. Il professore, così come altri, si dice preoccupato per la scarsa sicurezza che lui ed altri cittadini percepiscono nel quartiere e chiede un intervento di Palazzo dei Priori: “Credo poterlo dire a nome mio e dei miei vicini di "bottega: voglio la presenza fisica di qualcuno che possa mettere manette ai primi che fanno gli spiritosi. Addirittura si parla di baby Gang. Sono di parte, voglio che artisti e curiosi vengano alla Galleria ed a San Pellegrino. Sono di parte, quella della città che tengo stretta al cuore. E nell'interesse di tutti. Sopratutto per i poco interessati che vengono in centro una volta ogni tanto. Manette pronte o pattuglia stabile. Perché non si fa?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora vandalismo a San Pellegrino, sfondano la macchina con un cartello stradale: "Servono pattuglie"

ViterboToday è in caricamento