rotate-mobile
IMBRATTAMENTO E DIFFAMAZIONE / Centro Storico

"Fascista" sulla sede elettorale di Chiara Frontini, denunciata 18enne. Il gesto immortalato con il cellulare

Indagine lampo dei poliziotti della Digos che in poco tempo sono riusciti a dare un volto a chi ha imbrattato di vernice rossa il comitato in piazza delle Erbe

Imbrattamento ma anche diffamazione. Per la scritta "Buon lavoro sindaca fascista" sulla sede elettorale di Chiara Frontini, la Digos di Viterbo ha denunciato una ragazza di 18 anni.

L'indagine della polizia è stata rapidissima. Aiutati anche dalle telecamere di sicurezza presenti nella zona, gli agenti sono riusciti a dare un volto alla mano che con la vernice spary rossa ha scritto "Buon lavoro sindaca fascista" sulla vetrina del comitato elettorale di Frontini a piazza delle Erbe.

Il gesto è stato scoperto poco dopo l'alba di lunedì, primo giorno da sindaca di Frontini. Ma sarebbe stato commesso, secondo la ricostruzione della Digos, poco dopo le 4 della notte tra domenica e lunedì, all'esito insomma del risultato del ballottaggio delle ultime elezioni amministrative. L'autrice sarebbe stata una ragazza di 18 anni che, imbrattata la sede, avrebbe immortalato la scritta con il cellulare.

Dopo averla identificata, gli agenti hanno eseguito una perquisizione, disposta dalla procura, a suo carico, trovando la bomboletta spray e le foto scattate con il telefono. A quel punto la giovanissima è stata denunciata, non solo per imbrattamento ma anche per diffamazione. È stata comunque "da subito collaborativa con gli operatori - fa sapere la questura di Viterbo -, ha ammesso le proprie responsabilità consegnando anche la bomboletta utilizzata, nonché alcune foto scattate con il proprio telefono cellulare la notte dei fatti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fascista" sulla sede elettorale di Chiara Frontini, denunciata 18enne. Il gesto immortalato con il cellulare

ViterboToday è in caricamento