rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
POLITICA

Achilli (FdI): “Al Pilastro situazione insostenibile. La città sembra una giungla”

FdI: "Gli slogan elettorali fanno sì che l’incuria in cui versa la città si faccia notare sempre di più e non basta sventolare ai quattro venti lo stanziamento dei 100 mila euro in più per la sistemazione del verde"

"Riceviamo da Matteo Achilli e pubblichiamo"

"La situazione al quartiere Pilastro è diventata insostenibile e rispecchia perfettamente l’andamento dell’amministrazione Frontini. Lo stato del verde è sotto gli occhi di tutti e i residenti del Pilastro, ma non solo, vivono in una situazione disagiata: viale Bruno Buozzi è praticamente una foresta, i polloni ormai sono arrivati a metà albero e il fogliame lasciato sotto gli stessi quasi ostruisce il passaggio sui marciapiedi, per non parlare delle buche e dell’illuminazione che ancora oggi sono dotati di una manutenzione carente. Gli slogan elettorali fanno sì che l’incuria in cui versa la città si faccia notare sempre di più e non basta sventolare ai quattro venti lo stanziamento dei 100 mila euro in più per la sistemazione del verde. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano i suoi delegati, sempre che la Sindaca li lasci esprimere … chi li ha visti? Purtroppo spiace far notare l’inefficacia dei delegati e il ruolo marginale a cui sono relegati tanto che viene da chiederci se abbiano ancora le deleghe.

Viterbo - erba alta2

Esprimiamo perplessità anche sulla questione del maggior controllo sull’appalto del verde. Da quanto ci risulta, ci sono due deck per quattro quadranti dell’appalto, ci chiediamo, con questi numeri, come si possa effettuare un controllo puntuale e se invece non sia l’ennesimo caso di annuncite e approssimazione che ha colpito l’amministrazione Frontini.  Siamo ormai abituati agli slogan che la Sindaca sventola ogni giorno su pulizia e decoro, ma la città è sono sotto gli occhi di tutti e la realtà è nettamente distante dalle favole che vengono raccontate quotidianamente. I cittadini sono stufi dei proclami, c’è bisogno di agire con prospettive e obiettivi chiari. Anche per quanto riguarda la sistemazione della cartellonistica stradale siamo in alto male, si pensi che ci sono zone nel quartiere Pilastro dove ancora devono essere sostituiti i cartelli usurati di segnaletica delle strade, con buona pace dei cittadini che non vedono recapitarsi più la posta con un danno non indifferente. E’ Ora di darsi una svegliata, E’ Ora di rivedere l’operato dei delegati, E’ ora di iniziare a lavorare seriamente, la campagna elettorale è finita e la città è una foresta".

Viterbo- erba alta

Matteo Achilli

consigliere comunale Gruppo Fratelli D’Italia 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Achilli (FdI): “Al Pilastro situazione insostenibile. La città sembra una giungla”

ViterboToday è in caricamento