rotate-mobile
Politica

Regione, Sabatini: "Il Lazio torni ad avere autorevolezza. Sanità è partita decisiva"

L'intervento del capogruppo di FdI in consiglio regionale

Interventi dei consiglieri regionali del Lazio, in consiglio regionale presieduto da Antonello Aurigemma, sul discorso programmatico del governatore Francesco Rocca in occasione dell'insediamento della XII legislatura. In apertura dei lavori il presidente del consiglio Aurigemma ha invitato l'aula a osservare un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della mafia, in occasione della giornata nazionale in loro memoria che cade proprio il 21 marzo.

Il richiamo all'astensionismo è stato il filo comune dei discorsi dei consiglieri di maggioranza e opposizione. L'ultimo a intervenire è stato Daniele Sabatini, capogruppo di Fratelli d'Italia.

"Dobbiamo portare la Regione a quei livelli di autorevolezza che non sono stati conseguiti negli anni passati - ha detto il consigliere viterbese -. Bene l’intervento di Rocca per pragmatismo e concretezza, nonché coerenza con quanto enunciato in campagna elettorale. Si delinea un quinquennio di azione coerente tra giunta e consiglio, cosa che non sempre è accaduta in passato. È chiaro - ha proseguito Sabatini - che sulla sanità si gioca la partita decisiva di questa legislatura, e i 22 miliardi di debito di cui ha parlato il presidente Rocca sono una cifra imponente con cui fare i conti. Importante nel discorso di Rocca anche il passaggio sui servizi alla persona, la cui centralità è assoluta. Strategico anche il tema delle reti viarie della regione e importante la decisione di istituire un assessorato alla cultura nella nuova giunta", ha concluso Sabatini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Sabatini: "Il Lazio torni ad avere autorevolezza. Sanità è partita decisiva"

ViterboToday è in caricamento