rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
POLITICA

Assessori assenti in commissione, FdI attacca: "Mancanza di rispetto, se ne fregano dell'opposizione"

Il gruppo comunale di Fratelli d'Italia contro la giunta Frontini: "Toni trionfalistici per ogni sassolino spostato, ma nelle sedi istituzionali maggioranza muta e gli assessori assenti"

Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo comunale di Fratelli d'Italia

In riferimento ai lavori della commissione bilancio svoltisi ieri a palazzo dei Priori in preparazione del consiglio comunale di domani siamo costretti a sottolineare, ancora una volta, la totale mancanza di competenza e di rispetto istituzionale da parte di questa maggioranza.

Si utilizzano toni trionfalistici per ogni sassolino spostato e poi nel momento in cui si perfezionano gli atti nelle sedi competenti la maggioranza presente è muta e gli assessori assenti. L’assenza degli assessori in commissione è mancanza di rispetto nei nostri confronti e soprattutto sintomatica di una maggioranza che se ne frega dell’opposizione, che preferisce la comunicazione unidirezionale tipica di un regime al confronto democratico e civile nelle sedi preposte.

Ricordiamo alla sindaca e a questa maggioranza che anche i sottoscritti sono stati votati ed eletti dai cittadini e che non è nostra intenzione votare sempre contro solo per partito preso. Ma se non abbiamo idea della reale programmazione delle risorse e di come si intenda impiegarle, come possiamo valutare con serietà?

La variazione dell’assessorato alla cultura a cosa è volta? E quella dei servizi sociali? E i fondi sottratti alle frazioni dell’assessore Scardozzi? Quasi 4 milioni di euro di variazione non possono essere liquidati facendo spallucce. Se questo è il modo di concepire e gestire le commissioni, luogo principe deputato al confronto, allora non le convocate perché non siamo più disponibili a questa sceneggiata. Vediamoci direttamente in consiglio comunale.

Laura Allegrini
Antonella Sberna
Matteo Achilli

Gruppo comunale di Fratelli d’Italia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assessori assenti in commissione, FdI attacca: "Mancanza di rispetto, se ne fregano dell'opposizione"

ViterboToday è in caricamento