rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
FINANZIAMENTI IN ARRIVO

Turismo e cultura, De Carolis (FdI): "Fino a 500mila euro per i comuni sotto i 5mila abitanti”

Marco De Carolis, responsabile Turismo di FdI Lazio: "Una straordinaria opportunità per i comuni a vocazione turistica"

Riceviamo e pubblichiamo da Marco De Carolis, responsabile Turismo di FdI Lazio

Grazie al governo Meloni e al ministro del Turismo Santanchè, una straordinaria opportunità per i comuni a vocazione turistica sotto i 5mila abitanti. Parliamo di decine di amministrazioni nel Lazio che possono accedere a finanziamenti a fondo perduto per la crescita culturale e turistica per un importo tra 150mila e 500mila euro. I progetti possono avere anche una valenza pluriennale e devono concludersi entro il 2025.

Gli importi indicati si intendono su base annua. Gli interventi perseguibili sono finalizzati ad accrescere l’accessibilità e la fruizione dell’offerta turistica da parte di persone con disabilità, sostenere la creazione e lo sviluppo di nuovi itinerari e destinazioni turistiche che valorizzino l’identità territoriale e la vitalità culturale dei piccoli comuni, riqualificare tramite infrastrutture gli ambienti urbani e le aree oggetto di dissesto idrogeologico ai fini della fruizione turistica dell’area, potenziare forme di mobilità sostenibile (esempio ricoveri e/o depositi per biciclette, campeggi, turismo en plein air e sulle vie d’acqua, marine, lacuali e fluviali e porti turistici), creare, produrre e diffondere gli spettacoli dal vivo e festival, promuovere e sviluppare il turismo locale del settore primario e delle attività artigianali tradizionali, ridurre l’impatto ambientale del turismo; incrementare la sostenibilità ambientale della destinazione turistica.

Le domande possono essere presentate a partire dal 17 luglio ed entro il 9 settembre. Clicca qui per tutte le informazioni.

Prosegue la politica dei fatti e delle risposte concrete per i territori che ha contraddistinto fin da subito il governo di centrodestra.

Marco De Carolis
Responsabile Turismo FdI Lazio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo e cultura, De Carolis (FdI): "Fino a 500mila euro per i comuni sotto i 5mila abitanti”

ViterboToday è in caricamento