rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
POLITICA / Montalto di Castro

Deposito scorie nucleari, la minoranza: "Dopo fotovoltaico ed eolico sarebbe il colpo di grazia"

La minoranza a Montalto di Castro all'attacco della sindaca: "Non ha fatto nulla per opporsi di ciò che aveva promesso"

Deposito scorie nucleari, la minoranza all'attacco dell'amministrazione e della sindaca per le "mancate manifestazioni" e altre attività contro la minaccia deposito scorie nucleari, in particolare dopo il ritiro della candidatura di Trino Vercellese.  "In più occasioni la Sindaca in incontri pubblici informava che avrebbe fatto quanto in suo potere per organizzare a Montalto di Castro un secondo evento di massa per rimarcare il netto no alla realizzazione del deposito nazionale dei rifiuti radioattivi. Non è stato organizzato niente - spiega la minoranza -. Nessuna manifestazione, nessun incontro, nessuna assemblea pubblica, niente di niente. Nessuna convocazione di consiglio comunale per deliberare un atto condiviso insieme alla minoranza e dibattere sul da farsi. Anche questo è un altro impegno non mantenuto dalla sindaca.

Nessun commento e silenzio assoluto anche rispetto alla grande e purtroppo negativa notizia del ritiro dell'auto candidatura del comune di Trino Vercellese in Piemonte. Quindi Montalto ritorna prepotentemente in prima linea tra le zone idonee ad accogliere il deposito. Mentre in altri comuni del viterbese come Corchiano c'è una mobilitazione continua della pubblica amministrazione da noi vige il silenzio. Non basta partecipare ad un corteo facendosi fotografare mentre si tiene con le mani  uno striscione no scorie. Ci domandiamo quanti dei nostri consiglieri di maggioranza sanno cos'è il deposito, cosa conterrà, come sarà fatto?

Già il nostro territorio risulta essere sotto attacco per le numerose autorizzazioni all'installazione di impianti fotovoltaici, eolici, nuove centraline e chissà che altro, il deposito sarebbe il colpo di grazia".

I consiglieri di opposizione

Benni Luca

Brizi Angelo

Corniglia Francesco

Di Giorgio Angelo 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deposito scorie nucleari, la minoranza: "Dopo fotovoltaico ed eolico sarebbe il colpo di grazia"

ViterboToday è in caricamento