rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
POLITICA / Montalto di Castro

Rinviato a data da destinarsi il consiglio comunale sul bilancio di previsione a Montalto di Castro

Il consiglio previsto per il 6 giugno è saltato dopo che l'opposizione ha scritto presidente del consiglio e al prefetto per denunciare "gravi irregolarità nella convocazione" della seduta consiliare sul bilancio previsionale

E' stato rinviato a data da destinarsi il consiglio comunale sul bilancio di previsione, previsto per il 6 giugno, a Montalto di Castro. Nei giorni scorsi l'opposizione aveva scritto al presidente del consiglio comunale e al prefetto per segnalare "gravi errori nelle comunicazioni" di convocazione della seduta consiliare.

Nella comunicazione inviata Angelo di Giorgio, Luca Benni, Elisabetta Puddu e Angelo Brizi, hanno elencato le "gravi irregolarità" contenute nella "convocazione del consiglio comunale" punto per punto, specificando che "l'insieme di questi eventi impedisce ai consiglieri di minoranza di poter espletare a pieno il loro mandato e di poter contribuire eventualmente con i loro emendamenti alla stesura del bilancio di previsione". Non solo una lettera per "denunciare le irregolarità" ma anche per "declinare le responsabilità che potrebbero derivare da un ritardo dell'approvazione del bilancio". Nella giornata di ieri, venerdì 2 giugno, i capigruppo consiliari e i consiglieri comunali hanno ricevuto la comunicazione di "rinvio del consiglio comunale a data da destinarsi", anche se nella missiva si specifica che "la seduta sarà ricalendarizzata il più presto possibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviato a data da destinarsi il consiglio comunale sul bilancio di previsione a Montalto di Castro

ViterboToday è in caricamento