rotate-mobile
VERSO LE ELEZIONI

Regionali, attacco frontale di Colosimo (FdI) al centrosinistra: "Con noi nessuna gestione clientelare del potere"

La deputata di Fratelli d'Italia all'inaugurazione del comitato elettorale di Daniele Sabatini. La previsione di Mauro Rotelli: "Saremo l'unica lista a eleggere consiglieri regionali nella Tuscia"

"Fratelli d’Italia sarà l’unico partito che nella Tuscia riuscirà ad eleggere consiglieri regionali. Non uno ma addirittura due". Ne è sicuro Mauro Rotelli, deputato di FdI, che stamani, all’inaugurazione del comitato elettorale di Daniele Sabatini, si è lanciato in una previsione. “Pensiamo di poter eleggere almeno due consiglieri regionali, lo dico oggi, 21 gennaio”. 

Inaugurazione comitato Sabatini-2

E in lizza, peraltro da favorito, per un ingresso alla Pisana, c’è proprio lo stesso Sabatini, cavallo su cui FdI ha deciso di puntare tutte le proprie fiches. “Quella di Daniele - ha detto Rotelli - è una candidatura qualificata, che entusiasma la destra viterbese. Ha già avuto un’esperienza in Regione ed ora è pronto a tornarci per rappresentare Viterbo e la Tuscia”. 

Sabatini-Colosimo-Rotelli-2

“Esprimo profonda gratitudine - ha risposto Sabatini - nei confronti del partito, che ha inteso darmi questa responsabilità. Veniamo da 10 anni di centrosinistra, i primi cinque di pura sinistra e gli ultimi di alleanza con i Cinque stelle. Questo aspetto va messo in rilievo alla luce di quelli che sono alcuni tentativi di rigenerazione di verginità politica che nessuno, nel Lazio, può permettersi. Soprattutto chi ha governato e male”.

L’obiettivo del candidato è quello di rappresentare il territorio viterbese: “Per me - afferma Sabatini - la politica è essenzialmente rappresentanza, di qualcuno o qualcosa. Intenderò rappresentare questo territorio con senso della misura e con competenze, senza mai sfociare in tutti quegli atteggiamenti distorsivi che hanno caratterizzato la Regione, negli ultimi 5 anni, come prepotente, arrogante e lontana dalle esigenze dei cittadini, dagli utenti della sanità e dalle legittime aspettative delle imprese”. 

Quattro parole d’ordine: “Dignità, sobrietà, competenza e concretezza”. Anche perchè, ora, FdI spera che i voti di tutto il centrodestra vengano canalizzati sotto la fiamma. “Dal 25 settembre - continua Sabatini - c’è piu attenzione sul nostro partito, primo per consensi in Tuscia e in Italia. Molti ambienti che prima votavano altrove, oggi potrebbero votare noi e questa attenzione non è da sottovalutare. E noi, una volta al governo, risponderemo a tutte le proposte non in base alle amicizie, come è avvenuto finora, ma giudicando la proposta”. 

Chiara Colosimo-2

All’evento era presente anche Chiara Colosimo, deputata di FdI ma consigliera regionale uscente. “I numeri - ha detto - hanno dimostrato come il radicamento sia la vera base del partito. Sotto al leader c’è il territorio, che fa la differenza nelle risposte. Conosco il valore di Sabatini per quello che ha fatto e potrà fare”. Poi l’attacco frontale al centrosinistra: “Qualcuno, in questo territorio, ha inteso sostituire la processione di santa Rosa con la processione di un assessore. Queste modalità di gestione del potere, che mirano a mettere persone proprie nei posti di comando per mantenere il potere, la schifiamo. Faremo tutto il contrario. Vi garantisco che non ci saranno infiltrazioni clientelari di alcun tipo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, attacco frontale di Colosimo (FdI) al centrosinistra: "Con noi nessuna gestione clientelare del potere"

ViterboToday è in caricamento