rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

"Il regolamento per la monetizzazione degli standard urbanistici passa senza il voto della minoranza"

Fdi e per il Bene Comune: "Avevamo presentato degli emendamenti migliorativi"

"Riceviamo da Gruppo Fdi, Per il bene comune, Lega, Misto e pubblichiamo"

"Il regolamento per la monetizzazione degli standard urbanistici passa senza il voto di Fratelli d’ Italia e Per il Bene comune e nemmeno quello della Lega e del gruppo Misto . Avevamo presentato degli emendamenti migliorativi - fanno sapere da Fdi e per il Bene Comune - che non sono stati accolti dalla maggioranza. Ringraziamo invece Lega e Gruppo misto per averli condivisi con il voto in Consiglio .

Avere un regolamento sulla materia è senz’altro positivo ma non c’è piaciuto per niente il metodo utilizzato: e cioè nessun confronto con gli operatori del settore e con la città cercando anzi nella scorsa seduta una inutile forzatura. Neppure la pausa di una settimana è servita a far ragionare l’amministrazione. I nostri emendamenti sono stati tutti bocciati.

Li avevamo presentati con l’obbiettivo di una premialità per chi investe nel centro storico e nei casi in cui si vada nella direzione di risparmio di suolo e abbellimento della città. Non demordiamo e chiederemo subito una modifica del regolamento per riaffermare le nostre idee e proposte, certi che quella è la giusta direzione, auspicando  che mai più si ometta il confronto con le realtà produttive della città”.

Gruppo Fdi
Per il bene comune
Lega
Misto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il regolamento per la monetizzazione degli standard urbanistici passa senza il voto della minoranza"

ViterboToday è in caricamento