rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L’INTERVENTO

Anche "Tarzan" contro i lavori Pnrr: "Tutto il giorno imbottigliati nel traffico, in Cina avrebbero costruito la grande muraglia"

Lo sfogo social dell'influencer Alberto Mezzetti: "Ormai a porta Romana si rimane in fila come al McDonald's per il panino a 3 euro"

Traffico, tanto traffico in città. In gran parte dovuti ai lavori targati Pnrr che stanno interessando diverse zone per la realizzazione delle tanto discusse piste ciclabili, in piccola parte dovuta a motivazioni ataviche come l’elevato numero di auto in circolazione nel capoluogo. In questi giorni, Porta Romana - in viale Raniero Capocci - e la Tangenziale Ovest sono teatro dei cantieri, con conseguenti disagi per gli automobilisti. A farne le spese, tra i tanti viterbesi, anche un concittadino famosissimo nel mondo dei social come Alberto Mezzetti, al secolo Tarzan e per tutti Albertino.

L’influencer, nonostante la fama guadagnata in seguito alla vittoria nel 2018 del Grande Fratello, è rimasto a vivere a Viterbo. E, come tutti, si sposta con la sua auto. Ieri, proprio mentre si trovava nel bel mezzo di un ingorgo sulla Tangenziale, Tarzan ha deciso di registrare un breve video postato sulle stories del suo account Instagram, seguito da 254mila followers. Nel filmato, Mezzetti si sfoga proprio parlando della situazione, per lui insostenibile, della viabilità cittadina.

Traffico a Viterbo

“Parlo a nome di tutti i viterbesi - dice in apertura -. Da 6/7 mesi sono cominciati dei lavori stradali indecenti su dei percorsi che, in Cina, ci costuiscono la muraglia cinese. Questo in un periodo micidiale, che è quello del Natale, dove tu magari devi andare in un posto per comprare dei regali con la macchina e il parcheggio è chiuso dappertutto”. Albertino incalza: “Il viterbese me deve capì, bisogna fa’ qualcosa”. Con un velo di ironia, poi, afferma: “Porta Romana ormai è una strada inesistente. Chi fa Porta Romana ormai è come chi fa la fila al McDonald’s per il panino a 3 euro”. Di certo, la situazione per lui è seria: “Si tratta - conclude - di manovre pazzesche, si sta imbottigliati nel traffico tutto il giorno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche "Tarzan" contro i lavori Pnrr: "Tutto il giorno imbottigliati nel traffico, in Cina avrebbero costruito la grande muraglia"

ViterboToday è in caricamento