rotate-mobile
UNA IENA PER SALVARE IL ROCCHI

Anche la iena Filippo Roma scende in campo per salvare il Rocchi ed affidarlo alla FC Viterbo: “Ci giocavo da ragazzino”

L’inviato del programma Mediaset si schiera dalla parte dei tifosi firmando la petizione lanciata dalla curva gialloblù

Una iena per salvare l’Enrico Rocchi. Filippo Roma, l’inviato del programma televisivo Le Iene, in onda su Italia Uno, scende in campo e si schiera con i tifosi gialloblù per chiedere al Comune di assegnare lo stadio di via della Palazzina alla Faul Cimini Viterbo. Nei giorni scorsi, i sostenitori della Viterbese hanno lanciato online una petizione sul portale dedicato Change.org, all’interno della quale sono state esposte le motivazioni della richiesta.

Anche Roma ha deciso di sottoscrivere la petizione, scrivendo un messaggio ad un amico di vecchia data che gli aveva girato il link per firmare: “Ci giocavo da ragazzino”. Ieri sera, poi, la iena ha postato un video sulle sue pagine social, invitando quante più persone possibili a sostenere la causa dei tifosi.

“Purtroppo - dice nel video - da Viterbo mi sono arrivate le foto dello stadio Enrico Rocchi chiuso, abbandonato e in stato di grave degrado. Mi hanno molto male, perché io in quel campo ci ho giocato quando vestivo la maglia delle giovanili della Viterbese. Io sono molto vicino ai tifosi e auspico che lo stadio venga affidato a chi è in grado garantire un futuro roseo alla prima squadra della Tuscia e programmi seri per i ragazzi del settore giovanile, privati dei loro campi di allenamento”. Il riferimento, chiaramente, è alla Faul Cimini, espressamente citata nella petizione come unica squadra idonea a soddisfare i requisiti economici richiesti per portare avanti l’attività sportiva. “A Viterbo, conclude Roma, ho passato gli anni più belli della mia infanzia e della mia adolescenza, quindi accendiamo i riflettori su questa vicenda e firmiamo tutti”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la iena Filippo Roma scende in campo per salvare il Rocchi ed affidarlo alla FC Viterbo: “Ci giocavo da ragazzino”

ViterboToday è in caricamento