rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
VERSO LE ELEZIONI REGIONALI

VERSO LE REGIONALI | Arriva l’ufficialità: FdI candida Daniele Sabatini, Giulio Zelli, Valentina Paterna e Giovanna Fortuna

Ecco chi sono i candidati di Fratelli d’Italia, adesso mancano solo Lega e Forza Italia

Fratelli d’Italia ha ufficializzato i quattro candidati di lista per le prossime elezioni regionali. Come da anticipazioni, ci saranno Daniele Sabatini, Giulio Zelli, Valentina Paterna e Giovanna Fortuna. Ora, considerando che Pd, Terzo Polo e M5S hanno già reso noti i loro rappresentanti, mancano solamente Lega e Forza Italia, dove è certa la candidatura di Giulio Marini.

Sabatini è, secondo i sondaggi, il grande favorito per prendersi il seggio viterbese alla Pisana. L’ultima sua corsa, nel 2018, non andò benissimo. In quell’occasione, da consigliere regionale uscente, non riuscì a riconfermarsi. Dopo quella delusione, quasi quattro anni di silenzio: prima il passaggio da FI a Fratelli d’Italia, poi le voci, smentite, di una sua possibile candidatura a sindaco alle scorse comunali e, infine, questa investitura da parte dei meloniani. Non ha ancora rilasciato dichiarazioni ma, anche in virtù della campagna elettorale, nelle prossime ore potrebbe anche convocare una conferenza stampa.

Ci sono poi, a supporto, altre tre figure. Giulio Zelli è assessore al Comune di Vetralla, uomo di destra nella giunta del sindaco Sandrino Aquilani e abbastanza ben visto nell’area della Cassia Sud. Giovanna Fortuna, invece, è anche lei assessore ma a Civita Castellana, nella giunta di Luca Giampieri, altro esponente del partito. Lei è stata indicata da Massimo Giampieri, padre del sindaco civitonico e coordinatore provinciale del partito. Per chiudere, dal litorale la segreteria ha scelto Valentina Paterna, consigliera comunale e coordinatrice locale a Tarquinia. Il compito? Portare in dota a Sabatini quanti più voti possibili e sperare che scatti un secondo seggio per la lista di partito nella Tuscia. Evento non improbabile, considerando il 40% ottenuto in tutta la provincia alle scorse politiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VERSO LE REGIONALI | Arriva l’ufficialità: FdI candida Daniele Sabatini, Giulio Zelli, Valentina Paterna e Giovanna Fortuna

ViterboToday è in caricamento