rotate-mobile
VERSO LE ELEZIONI REGIONALI

VERSO LE REGIONALI | FdI scopre le carte: Sabatini e Zelli dentro, Grancini e Scipio fuori

Anche i meloniani si accingono a presentare la lista per le elezioni regionali, non senza sorprese

Dentro Sabatini e Zelli, fuori Grancini e Scipio. Fratelli d’Italia sceglie i suoi candidati viterbesi, non senza sorprese. I meloniani, come da pronostico, punteranno tutto su Daniele Sabatini, ex forzista che ha da poco aderito al partito, e su Giulio Zelli, attuale assessore al Comune di Vetralla. Per quanto riguarda le quote rosa, a quanto pare non ci sarà Giulia Scipio, fedelissima di Mauro Rotelli. Al suo posto, molto probabilmente, sarà scelta una figura indicata dal coordinatore provinciale Massimo Giampieri.

Un altro fedelissimo di Rotelli, ossia Gianluca Grancini, sembra essere rimasto fuori. È lecito aspettarsi che la decisione, senz’altro dolorosa, di dover rinunciare ad un esponente storico del gruppo, sia stata maturata a seguito di attenti ragionamenti elettorali. Essendo una figura forte, Grancini sarebbe potuto andare in contrasto con Sabatini e toglierli qualche voto, soprattutto in città.

Pur essendo i grandi favoriti, quelli di FdI non vogliono lasciare nemmeno il più piccolo spiraglio di successo ai concorrenti. Dall’altra parte, infatti, si troveranno il Pd dell’accoppiata Panunzi-Troncarelli, che in provincia potrebbe dare più di qualche fastidio. A breve saranno annunciate le due donne che completeranno la lista ma è chiaro che la punta di diamante sarà Sabatini. Difatti, se tutto dovesse andare come paventato dai sondaggi, a FdI spetterebbe un consigliere, salvo un clamoroso exploit del centrodestra. E quel consigliere sarebbe proprio lui, che già per 5 anni è stato alla Pisana ma con un’altra casacca, quella di Forza Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VERSO LE REGIONALI | FdI scopre le carte: Sabatini e Zelli dentro, Grancini e Scipio fuori

ViterboToday è in caricamento