rotate-mobile
VERSO LE ELEZIONI REGIONALI

VERSO LE REGIONALI | Torna in campo Giulio Marini per Forza Italia, nella Lega pronto Umberto Fusco

Giulio Marini si candida per Forza Italia, la Lega oggi ufficializzerà la sua lista


Giulio Marini si candida consigliere regionale per Forza Italia. Ennesima avventura politica per l’ex sindaco di Viterbo, rimasto fuori dal Consiglio comunale dopo quasi trent’anni di carriera. A dare l’annuncio è lui stesso: “Il partito sa che potrà contare sempre su di me, sono una persona leale, corretta e riconoscente. Non sono uno che abbandona la nave”. Una candidatura che, seppur sia senza particolari pretese, è volta comunque a lanciare un segnale: “Il partito ha la necessità di affrontare questo momento complicato, candidandomi cercheró di dimostrare quali sono le caratteristiche che dovrebbero servire in politica”. 

Oggi, da Forza Italia arriveranno anche i nomi degli altri tre componenti della lista: un uomo e due donne. Si è fatto il nome di Manuel Catini ma, chiaramente, manca l’ufficialità. Di certo, la scelta per i berlusconiani deve essere difficile. “L’obiettivo deve essere quello di rappresentare il territorio”, dichiara Giulio Marini. E chissà allora quale sarà la squadra che gli sarà messa a disposizione.

Umberto Fusco

E, se Forza Italia va sull’usato sicuro, anche la Lega ci prova: nella serata di ieri ha preso quota il nome di Umberto Fusco, ex senatore  nella scorsa legislatura. Anche nel Carroccio regna l’assoluta incertezza su quali saranno i candidati ma, stando a quanto trapelato, Fabio Bartolacci, sindaco di Tuscania, non ci sarà. Al suo posto, lui stesso avrebbe indicato una sua fedelissima di Tuscania. Domani alle 12, necessariamente andranno presentate le liste. C’è ancora tempo, dunque. Soprattutto per le sorprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VERSO LE REGIONALI | Torna in campo Giulio Marini per Forza Italia, nella Lega pronto Umberto Fusco

ViterboToday è in caricamento