rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
COMUNI GEMELLATI / Castel Sant'Elia

Un ponte culturale tra due mondi: Castel Sant'Elia gemellato con Manacor

Il comune di Castel Sant'Elia: " Continueremo a lavorare affinché, nel prossimo futuro, i rapporti tra Manacor e Castel Sant'Elia possano intensificarsi "

Il comune di Castel Sant'Elia gemellato con Manacor (Spagna) nelle isole Baleari. Già da tempo il comune sull'isola di Maiorca e il borgo della Tuscia intrattengono rapporti culturali e di fratellanza, suggellati anche attraverso la musica nel maggio scorso quando il corpo bandistico di Castel Sant'Elia è andato ad esibirsi per le strade di Manacor. Solo due mesi prima, quindi nel marzo 2023, i due comuni avevano stretto un patto di fratellanza proprio in previsione di un formale gemellaggio. A distanza di un anno, venerdì 15 marzo, è arrivata la notizia del gemellaggio tra i due centri. 

L'annuncio

"L'amministrazione comunale è lieta di comunicare che il comune di Manacor ha approvato, in seduta plenaria, la proposta di gemellaggio con il comune di Castel Sant'Elia - ha spiegato il comune di Castel Sant'Elia -  Questo atto che suggella un percorso di amicizia iniziato circa due anni fa, durante i quali le nostre comunità hanno condiviso diversi momenti importanti per entrambe le città. Continueremo a lavorare affinché, nel prossimo futuro, i rapporti tra Manacor e Castel Sant'Elia possano intensificarsi attraverso il coinvolgimento, in particolare, delle nuove generazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ponte culturale tra due mondi: Castel Sant'Elia gemellato con Manacor

ViterboToday è in caricamento