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TRADIZIONE & INNOVAZIONE / Canino

OLIO & CHAMPAGNE | Nella Tuscia la prima azienda che produce oli mono-varietali

L'azienda è la I&P di Paolo Borzatta che esporta sui mercati orientali e in tutto il mondo la produzione di oli mono-varietali di altissimo livello

GALLERY | L'azienda viterbese che produce oli mono-varietali

Un progetto geniale ed originale che racconta tutta la versatilità di un prodotto di eccellenza del territorio: l'olio extra vergine di oliva. Prodotto già dai tempi degli antichi Etruschi, il principe della tavola racconta non solo la storia della Tuscia, le sue tradizioni e la generosità di un territorio, ma anche l'indissolubile legame tra l'uomo e la natura. Tra i tanti produttori che da decenni ormai producono l'oro verde sul nostro territorio, qualcuno si distingue non solo ed unicamnete per i livelli altissimi di eccellenza della produzione, ma anche per il progetto si cela dietro ogni "semplice" bottiglia di olio.Paolo Borzatta

Il progetto I&P

L'extravergine monovarietale e monoparticellare, prodotto con un'ottica totalmente diversa rispetto a quella tradizionale, che tende a seguire le orme di uno dei prodotti di punta del mercato: lo champagne. Qualche settimana fa l'azienda I&P di Canino ha organizzato un evento dedicato ai professionisti del settore ristorazione, in particolare agli chef, nella sala dell'Arancera a Canino a cui hanno partecipato produttori di eccellenze agro-alimentari che da anni si sono posizionati sul mercato con i loro prodotti di nicchia. In sala ad assistere all'evento chef stellati, ristoratori facenti parte del circuito del Gambero Rosso, e alcuni estimatori dell'olio extravergine di oliva prodotto da Paolo Borzatta, founder della I&P. A raccontare il suo progetto durante l'evento l'azienda "Encry champagne" che ha raccontato una storia fatta di amore e passione, intrisa di colpi di scena, per le bollicine. Anche Paolo Borzatta ha raccontato la sua visione davvero geniale dell'olio extravergine di oliva: una produzione che racconta i profumi e i sapori il territorio, ma che eleva l'olio a re indiscusso del piatto. Non solo un condimento, ma un ingrediente che diventa fondamentale per il palato e per la salute. Alla base del progetto non solo strategie di marketing, come spesso accade, ma la qualità del prodotto, il metodo di raccolta e produzione, l'imbottigliamento e la conservazione dell'oro verde raccontano una visione totalmente innovativa del prodotto tradizionale. La degustazione offerta a fine evento ha tolto ogni dubbio sulla qualità el'unicità del prodotto.

Degustazione

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