rotate-mobile
MOVIDA / Centro Storico

Patto per la notte, si va verso il prolungamento: bar e locali in centro aperti fino le 2,30 fino ad Halloween?

Domani scade il patto per la notte, ma il Comune pensa già ad una proroga. Esultano i bar

Esperimento riuscito, il patto per la notte redatto dall’amministrazione Frontini sarà prolungato. Quello precedente, della giunta Arena, andrà invece in soffitta. Forse definitivamente. È quanto fatto sapere dalla prima cittadina ieri in Consiglio comunale. I bar potranno restare aperti fino le 2:30 nei weekend anche dopo il 30 settembre, giorno in cui scadrà l’ordinanza emanata dal sindaco ad agosto. 

“Non ci sono stati episodi eccezionali di malamovida”, dice Frontini, che poi si congratula con i titolari dei bar: “Vuol dire che hanno saputo prendere misure adeguate”. Del resto, l’obiettivo era proprio questo. E dunque, strada spianata verso la proroga dell’ordinanza, che dovrebbe restare in vigore almeno fino ad Halloween. Da valutare se la giunta deciderà poi di studiare una misura permanente, come fece appunto Arena.

L’ordinanza in scadenza domani, 30 settembre, prevede la chiusura di bar e locali all’1:00, con tolleranza fino all’1:30, nei giorni infrasettimanali fino a giovedì. Mentre venerdì, sabato e domenica le saracinesche dovranno abbassarsi alle 2:00, con tolleranza fino le 2:30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto per la notte, si va verso il prolungamento: bar e locali in centro aperti fino le 2,30 fino ad Halloween?

ViterboToday è in caricamento