rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
STRETTA AI RADUNI

Rave party di Valentano, Piero Camilli: "Decreto giustissimo, io ho avuto danni per 300mila euro"

L'imprenditore si dice favorevole alla stretta del governo Meloni. Nell'agosto del 2021 il suo terreno è stato invaso da 10mila persone per otto giorni

"Decreto anti rave giustissimo, io ho avuto danni per 300mila euro". Così Piero Camilli, proprietario del terreno a Valentano, nei pressi del lago di Mezzano, dove nell'agosto dello scorso anno è stato organizzato un rave party andato avanti per otto giorni con circa 10mila persone.

Piero Camilli

L'imprenditore, in un'intervista alla Nazione, commenta positivamente il decreto anti rave del governo Meloni. "Ha idea di cosa succeda in questi raduni dove alcol e droga sono i protagonisti? - esordisce Camilli nel colloquio con il giornalista Luca Mantignoni -. Diecimila scatenati a cui sembrava fosse tutto permesso. C'erano addirittura auto senza targa".

"Il terreno che fu invaso e occupato per giorni - continua Camilli - era ridotto così male che l'anno successivo non l'ho potuto neanche seminare, quindi ho perso il raccolto. Un conto di 300mila euro. Oltre al danno del terreno poi improduttivo, ho avuto porte degli annessi sfasciate, furti di gasolio, latte rubato, una cinquantina di pecore uccise dai cani dei partecipanti, pozzo dell'acqua rotto e il fuggi fuggi degli ospiti dal mio agriturismo che confina con il terreno dove si svolgeva il rave. E quei turisti durante il resto dell'estate non li ho più rivisti".

Valentano - Rave party sul lago di Mezzano-2

Camilli vuole un risarcimento. "Ho fatto causa al ministero dell'Interno - ricorda - chiedendo 300mila euro di danni. L'udienza ci sarà a dicembre. Se vinco, li prendo e li devolvo alla Croce rossa della quale sono socio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave party di Valentano, Piero Camilli: "Decreto giustissimo, io ho avuto danni per 300mila euro"

ViterboToday è in caricamento