rotate-mobile
I LAVORI

Parte da Porta Fiorentina e Porta Faul la pulizia straordinaria delle mura: entro domani via al diserbo dei marciapiedi

Cominciate lunedì mattina le operazioni di pulizia delle mura, ora si attende il diserbo dei cigli stradali

“È in corso la pulizia delle mura da infestanti ed erbacce, è iniziata lunedì. Un lavoro puntuale, in alcuni punti fatto a mano, per prendersi cura al meglio di un tesoro inestimabile della nostra città”. Con queste parole il sindaco Chiara Frontini ha annunciato l’avvio delle operazioni di manutenzione della cinta muraria cittadina, a cominciare da Porta Fiorentina e Porta Faul, dove da lunedì la ditta incaricata sta provvedendo all’eliminazione del verde selvaggio lungo il tratto che le collega. Poi, via via, si procederà fino ad arrivare a Porta Romana, Porta della Verità, Porta San Pietro e Porta del Carmine. Un lavoro certamente lungo ma necessario, viste le condizioni in cui versano le mura civiche, invase dall’erba. 

Pulizia delle mura a Porta Faul-2

Inoltre, sempre per quel che riguarda il decoro urbano, è stato ripulito anche il campanile della chiesa di San Sisto, il cui orologio era coperto da un vero e proprio cespuglio. A segnalarne le condizioni era stato il consigliere Ugo Poggi, che a ViterboToday fa sapere di ringraziare il sindaco Frontini per averlo ascoltato.  

Il campanile della chiesa di San Sisto pulito dalle erbacce-2

Tra oggi e domani, invece, dovrebbe partire il diserbo dei marciapiedi e dei cigli stradali, così da mitigare le situazioni dove i disagi sono più gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte da Porta Fiorentina e Porta Faul la pulizia straordinaria delle mura: entro domani via al diserbo dei marciapiedi

ViterboToday è in caricamento