rotate-mobile
LA TUSCIA IN TV / Barbarano Romano

La Tuscia dal 19 marzo sul piccolo schermo: due comuni del viterbese raccontati su RaiPlay

Barbarano Romano e Ronciglione saranno protagonisti del format "I colori dei borghi"

Barbarano Romano e Ronciglione protagonisti di “I Colori dei Borghi” su RaiPlay. La Tuscia custode di angoli naturali, storici e artistici di valore inestimabile, porterà le su bellezze ancora una volta sul piccolo schermo.

Il programma TV

Il programma è un intenso viaggio nel patrimonio culturale italiano alla riscoperta dei valori positivi che nutrono le comunità locali, godendo della bellezza dei paesaggi e della vita semplice, accompagnati dal fascino dei tempi lontani e dalla gentilezza delle persone. “I Colori dei Borghi” è un programma di Rai contenuti digitali e transmediali, in boxset dal 19 marzo su RaiPlay, e va alla scoperta di otto bellissimi borghi tra Lazio e Umbria e delle tradizioni che gli abitanti si tramandano di generazione in generazione.

Ad ogni borgo è dedicato un tema che lo contraddistingue tra cui: “armonia”, “accoglienza”, “spiritualità”, “testimonianza”, aggregazione”, “solidarietà”, “creatività” e “appartenenza”. Saranno Barbarano Romano e Ronciglione a rappresentare la Tuscia.

Alla guida del programma c’è Ivan Cardia che dalle parole dei residenti, protagonisti inaspettati, raccoglie indimenticabili storie che esaltano i valori positivi delle comunità locali. Storie di giovani che, grazie al loro coraggio e alle loro competenze, hanno innescato nuove opportunità lavorative, rendendo gli stessi borghi competitivi con un mondo in continuo cambiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tuscia dal 19 marzo sul piccolo schermo: due comuni del viterbese raccontati su RaiPlay

ViterboToday è in caricamento