rotate-mobile
PUGNO DURO DEL COMUNE / Cappuccini / Via XXIV Maggio

Strage di multe e rimozioni anche in via XXIV Maggio e via Pasubio: c’era il divieto per lo sfalcio dell’erba

Nonostante la segnaletica, diversi residenti hanno lasciato l’auto parcheggiata in divieto di sosta: multe e rimozioni forzate inevitabili

Anche stamattina nuova strage di multe e di rimozioni forzate. Stavolta, i vigili urbani hanno dovuto provvedere a sgomberare via XXIV e via Pasubio, zona piazza Crispi, dalle auto parcheggiate a ridosso dei marciapiedi. Il motivo? Questa mattina era previsto lo sfalcio dell’erba e la pulizia proprio dei marciapiedi, operazioni che hanno subito rallentamenti a causa della pioggia e proprio delle macchine presenti lungo il percorso.

Rimozioni in via XXIV Maggio e via Pasubio-3

Per consentire agli operai di provvedere alla pulizia, il Comune aveva apposto la cartellonistica come da prassi: divieto di sosta lungo tutte e due le vie, ambo i lati, dalle 6 di mattina alle 13 di oggi, 5 agosto. Presente, ovviamente, anche l’avviso di rimozione forzata. A quanto pare, però, non tutti i residenti si sono curati di leggere i quattro cartelli posti in mezzo sulla carreggiata, costringendo il personale della polizia locale all’ennesima strage di multe e rimozioni. Dall’alba alle 10, lungo le due vie sono arrivati i carroattrezzi per portare via le auto dei trasgressori, che ora dovranno anche pagare la contravvenzione.

Cartelli avviso rimozioni in via XXIV Maggio e via Pasubio-2

Ieri, la prima cittadina Chiara Frontini aveva ricordato con un’apposita comunicazione quanto in programma stamani:  “Così come per gli interventi di pulizia meccanizzata delle strade, è fondamentale consentire agli operatori di poter lavorare su strade libere dalle auto. I luoghi interessati dagli interventi sono indicati attraverso apposita segnaletica. Come di consueto, chiediamo ai cittadini la massima collaborazione”. Evidentemente, collaborazione non c’è stata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di multe e rimozioni anche in via XXIV Maggio e via Pasubio: c’era il divieto per lo sfalcio dell’erba

ViterboToday è in caricamento